Derby Roma-Lazio, Gualtieri: “Una vergogna gli adesivi antisemiti”

ForzaRoma.info SPORT

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha commentato gli adesivi antisemiti che sono apparsi per le vie della Capitale nei giorni prima del derby. Queste le sue parole riportate da Sportmediaset: "Una vergogna, non bisogna avere nessuna sottovalutazione o indulgenza verso l'utilizzo di una ideologia criminale che ha portato al più grande sterminio di massa della storia che ha compiuto crimini contro l'umanità e i cittadini romani che ricordiamo. (ForzaRoma.info)

Su altri giornali

Le scritte e le vignette di odio e razzismo non fanno vincere di più e tutti ci perdiamo". Lo afferma all'Adnkronos Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei), lanciando così un appello ai tifosi in vista del derby Roma-Lazio che si giocherà domani allo stadio Olimpico proprio a pochi giorni da notizie e polemiche su adesivi e cori antisemiti. (Adnkronos)

Si è concluso il tavolo tecnico in Questura e massima è l'attenzione riservata in questa occasione a tutte le possibili manifestazioni di antisemitismo e di intolleranza. Tutto pronto per il derby della Capitale. (Adnkronos)

Sabato 6 aprile, ore 18, allo stadio Olimpico si gioca Roma-Lazio. Sarà il derby numero 160 in Serie A. Inutile sottolineare l'importanza della sfida e il valore dei tre punti in palio: si tratta di un match cruciale in questa stagione giallorossa. (Voce Giallo Rossa)

Roma-Lazio, l’apertura dei cancelli e non solo: le info per i tifosi all’Olimpico Il comunicato (RomaNews)

TuttoNapoli.net Il derby di Roma è già iniziato e come spesso, purtroppo, è successo, i cori di scherno, anche antisemiti, tra una tifoseria e l'altra ci sono sempre. (Tutto Napoli)

E’ questo l’appello di suor Paola D’Auria, nota tifosa della Lazio, all’Adnkronos in vista del derby contro la Roma, per il quale sale alta l’allerta antisemitismo dopo gli ultimi episodi bipartisan: “Credo che andrò all’Olimpico, anche se sono ancora un po’ indecisa. (SPORTFACE.IT)