Sanità Campania, Di Mauro escluso dal Cotugno: D'Amore promosso al Cardarelli

ilmattino.it INTERNO

A dare il via al suo nuovo incarico, l'intesa tra De Luca e il rettore della Federico II Matteo Lorito.

D'Amore al Cardarelli prende il posto di Giuseppe Longo che si trasferisce nel vicino policlinico collinare alla guida dell'azienda ospedaliera universitaria.

Come Antonio D'Amore che lascia la Asl Napoli 2 nord per assumere il comando del Cardarelli.

Gli avvicendamenti riguardano anche le due Asl provinciali: a capo della Asl Napoli 2 nord arriva da Salerno Mario Iervolino

La nuova squadra di De Luca si compone dunque di tessere che in maggioranza già conosciamo. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gennaro Sosto rimarrà responsabile del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale unico della Costiera Sorrentina. - Il dott. ella seduta di oggi della Giunta Regionale, il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato le nomine dei 13 Direttori generali di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere. (Regione Campania)

Ma soprattutto Russo dovrà fare i conti con le difficoltà connesse ad un sistema sanitario in cui i rimborsi per l’assistenza medica con ticket si esauriscono in tempi troppo brevi. (StabiaChannel.it)

Lombardi ha anche ringraziato Mario Ferrante, nuovo manager dell’Asl di Avellino, per quanto ha fatto alla guida dell’Azienda Ospedaliera San Pio. «Tanti auguri di buon lavoro a Gennaro Volpe, riconfermato Direttore generale dell’Asl di Benevento, e a Maria Morgante, nuova Direttrice generale dell’AO San Pio. (NTR24)

Speriamo – conclude Quici – di avviare una collaborazione proficua con la dottoressa Morgante per valorizzare le risorse umane presenti in ospedale e rendere la struttura nuovamente attrattiva a tutto vantaggio dei cittadini sanniti» (Ottopagine)

Dal Monaldi-Cotugno-Cto arrivano dunque i fatti: è fresca di firma la delibera n° 580 del 21 giugno scorso con cui scatta il semaforo verde al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di due dirigenti delle professioni sanitarie: uno per l’area infermieristica e l’altro per l’area Tecnica. (ilmattino.it)

Siamo chiamati ad andare avanti senza permettere che ci sia qualcuno che rimane indietro”. Da domani, 24 giugno, e fino al 25 luglio torna la Festa del Pd Lombardo che si terrà a Melzo, nell’area Feste Villa Saviola in via Cristoforo Colombo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)