Visite, spostamenti, zone rosse: ecco il primo decreto di Draghi

Visite, spostamenti, zone rosse: ecco il primo decreto di Draghi
ilGiornale.it SALUTE

Nella mattinata di oggi, lunedì 22 febbraio, il Consiglio dei ministri ha approvato un nuovo decreto Covid.

Nella serata di ieri vi è stato un incontro tra le Regioni e il governo per discutere in relazione alla nuove misure da adottare nel nuovo decreto

Prorogato il divieto, in scadenza giovedì 25 febbraio, di spostarsi da una regione all’altra almeno fino al prossimo 27 marzo.

Questa deroga perde però potere nelle zone rosse, nelle quali infatti sarà anche vietato fare visita a parenti e amici. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento. Il nuovo dpcm potrebbe essere varato dal governo già nel weekend: non si esclude una nuova stretta per ridurre la circolazione delle varianti. (Notizie.it )

La scelta dei sottosegretari è appaltata ai partiti, ma Draghi gradirebbe che almeno il 60% fosse donna. “La settimana parlamentare” è una rubrica a cura di Nomos Centro Studi Parlamentari, partner commerciale dell’Editore di questo Portale di informazione specializzata, Centro Studi Enti Locali S.p. (Entilocali-online)

Visite in casa, le nuove regole. Rispetto alle regole stabilite dal Governo Conte, il premier Mario Draghi, in accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza ha stabilito che “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute”. (DiLei)

Primo decreto Governo Draghi: blocco visite a parenti e amici in zona rossa

Nel fine settimana dovrebbe arrivare il nuovo Dpcm o decreto sulle chiusure di negozi, ristoranti, palestre, piscine, cinema e teatri, con le attività che chiedono di poter riaprire in sicurezza. (The Italian Times)

riuscì a raccontare la più divertente ‘’barzelletta inconsapevole’’ quando disse: Ho incontrato Draghi e mi ha fatto una buona impressione Draghi ha avuto l’eleganza di dire in Senato che il suo arrivo non significa il fallimento della politica. (PPN - Prima Pagina News)

Bonaccini chiede urgente incontro a Draghi per stabilire contenuti prossimo Dpcm. Nuova disposizione del Governo Draghi inoltre con il blocco delle visite a parenti e amici in zona rossa. (Calabria Magnifica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr