Terremoto Turchia, il dramma delle migliaia di animali sepolti dalle macerie e il gatto salvato per miracolo

ilmessaggero.it ESTERI

Gli animali scomparsi non si contano. Sì perché il terribile terremoto che ha devastato Turchia e Siria, oltre a colpire le persone, ha spazzato via anche migliaia di animali che, domestici e non, non si trovano più. Sepolti sotto le macerie o, nella migliore delle ipotesi, fuggiti chissà come, chissà dove, anche per loro è immediatamente partita la gara di solidarietà per cercare di trovarli e metterli in salvo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

In fiamme i container rovesciati dal sisma Nel video il piccolo viene portato in salvo dai soccorritori, mentre la madre - secondo quanto riferito da attivisti locali - è morta sotto le macerie. Terremoto Turchia, spaventoso incendio nel porto di Iskenderun. (leggo.it)

Sono scene drammatiche quelle condivise dai soccorritori. Neonato viene partorito sotto le macerie del terremoto in Siria, ma la madre muore. (ilgazzettino.it)

Gli aggiornamenti in diretta sul terremoto magnitudo 7.9 che ha devastato la Turchia e la Siria: oltre 6000 mila i morti, con i soccorsi che continuano a scavare tra le macerie dei migliaia di edifici distrutti alla ricerca di sopravvissuti e dispersi. (Fanpage.it)

Sono quasi 6mila le vittime provocate dal violento terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Mentre "migliaia di bambini e famiglie sono a rischio dopo che due devastanti terremoti e decine di scosse di assestamento hanno colpito il sud-est della Turchia e la Siria", sottolinea dall'Unicef. (Primonumero)

Il terremoto ha devastato la città in ginocchio dopo la guerra (Corriere TV)

In Turchia la terra trema ancora e non si ferma il numero delle vittime. I decessi accertati per il terremoto di magnitudo 7.9 che alle 4.17 del 6 febbraio ha colpito il confine tra Turchia e Siria sono già 4.365. (Diocesi di MIlano)