9:17 - Borsa, spread Btp-Bund crolla a 140 punti con vittoria Bonaccini

LaPresse ECONOMIA

Il tasso del decennale italiano si attesta all'1,05% sul mercato secondario.

Borsa, spread Btp-Bund crolla a 140 punti con vittoria Bonaccini. di fct. Milano, 27 gen. (LaPresse) - Crolla a 140 punti base lo spread tra Btp e Bund tedesco con i risultati delle elezioni Regionali e in particolare la vittoria del candidato Stefano Bonaccini in Emilia Romagna.

Venerdì lo spread aveva chiuso a 157 punti base. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Sul mondo incombe infatti la paura del coronavirus, che sta causando una fuga verso porti sicuri. di Morya Longo. Il voto batte il coronavirus e abbassa lo spread. 3' di lettura. Se si guardano solo i primi scambi della giornata sui mercati. (Il Sole 24 ORE)

“Ma resta l’incertezza sul futuro”. Il risultato delle elezioni regionali in Emilia Romagna rassicura i mercati sulla tenuta del governo e allontana il ‘rischio Salvini’. (FocusRisparmio)

Mercati Lo spread crolla a 140. Così come continua a calare, proprio per le preoccupazioni sull'impatto sull'economia mondiale del virus, il prezzo del petrolio, oggi con il Brent sotto i 60 dollari barile: 59,56, 6 dollari in meno rispetto a una settimana fa (-9 per cento). (Rai News)

Leggi anche: A Piazza Affari, lo spread tra Btp e Bund è crollato a 141,8 punti base, dopo la vittoria di Stefano Bonaccini per il centrosinistra in Emilia-Romagna alle ultime Regionali. (Open)

I mercati rilevano una forte diminuzione del rischio di elezioni anticipate in Italia con l’esito delle elezioni che tarpa le ali di Matteo Salvini che contava sulla vittoria nella roccaforte rossa per dare una spallata al governo. (Il Riformista)

Sono quello che tiene dietro un po' la roba qua, è da 14 anni che sono qua". "Io sono sempre stato convinto che Bonaccini ... (Corriere dell'Umbria)