La lega sconfitta alle Regionali in Emilia-Romagna e lo spread crolla a 141 punti

Report On Line ECONOMIA

La lega sconfitta alle Regionali in Emilia-Romagna e lo spread crolla a 141 punti. I risultati elettorali in Emilia-Romagna con la sconfitta della Lega di Matteo Salvini, hanno dato una spinta al governo PD-M5S, con la Borsa che conferma fiducia sulla tenuta dell’esecutivo.

La sconfitta del centrodestra e soprattutto della lega di Matteo Salvini nella Regione diventata simbolicamente cruciale per le sorti dell’esecutivo nazionale ha portato una riduzione di 15 punti rispetto al dato di venerdì sera, quando lo spread si attestava a 156 punti, comunque ai minimi da agosto 2019, con un tasso di rendimento dell’1,07%. (Report On Line)

Su altri giornali

I mercati rilevano una forte diminuzione del rischio di elezioni anticipate in Italia con l’esito delle elezioni che tarpa le ali di Matteo Salvini che contava sulla vittoria nella roccaforte rossa per dare una spallata al governo. (Il Riformista)

Nonostante le vendite che stanno colpendo i mercati azionari sui timori per il diffondersi del coronavirus, gli acquisti premiano invece i nostri Btp grazie alla vittoria in Emilia Romagna del centrosinistra, con lo scampato pericolo della spallata di Matteo Salvini che rafforza il Governo Conte. (Tiscali.it)

Lo spread con il Bund tedesco è a 139 punti base, secondo i dati della piattaforma di scambio titoli Mts (gruppo Lse-Borsa Italiana).Per il resto sui mercati domina la preoccupazione per gli effetti del coronavirus di Wuhan. (Rai News)

Spread BTP-Bund oggi: è crollo dopo elezioni Emilia Romagna. L’esito delle elezioni in Emilia Romagna ha parlato chiaro: la cosiddetta parabola rossa non è stata interrotta e il candidato di centrosinistra Stefano Bonaccini è stato confermato con il 51,40% dei voti. (Money.it)

Il tasso del decennale italiano si attesta all'1,05% sul mercato secondario. Venerdì lo spread aveva chiuso a 157 punti base. (LaPresse)

Gli occhi dei mercati si sono concentrati soprattutto sul risultato emiliano, considerato fondamentale per la tenuta del Governo. Lo spread Btp Bund in apertura è crollato ai minimi da agosto, scendendo a 141,8 punti base. (FIRSTonline)