La casa Ingolstadt amplia la gamma elettrica, anche con la Audi A2 e-tron

Yellow Motori ECONOMIA

Di serie, le Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback montano cerchi in lega da 20 pollici (a richiesta fino a 22”) a 5 razze a V dal design specifico.

La casa Ingolstadt amplia la gamma elettrica, anche con la Audi A2 e-tron. La casa dei Quattro Anelli (che deve fare i conti con l’anticipato congedo da parte del responsabile degli acquisti Bernd Martens) amplia la gamma elettrica: non solo con le varianti S e Sportback della Audi e-tron, ma anche con la futura probabile Audi A2 e-tron (il nome è un’ipotesi). (Yellow Motori)

Su altre testate

Audi e-Tron S: tre motori elettrici e 503 CV. La sfida che la Casa dei quattro anelli si è posta con l’Audi e-Tron S, ed anche con la e-Tron S Sportback, è stata particolarmente affascinante perché la vettura è stata dotata di ben tre motori elettrici asincroni. (Newstreet)

Ciascun passaruota è ampliato di 23 mm rispetto ad Audi e-tron 55 quattro e Audi e-tron Sportback 55 quattro. I tre propulsori, due in corrispondenza dell’assale posteriore, uno per ogni ruota, erogano complessivamente una potenza massima di 503 cavalli in modalità boost (S) e una coppia di 973 Nm. (QN Motori)

Né dovremmo perdere di vista l’arrivo dell’Audi e-tron Sportback che è già in vendita e, in definitiva, ha un rapporto molto stretto con l’e-tron. Tuttavia, i rapporti indicano che LG Chem può fornire ad Audi solo un totale di 40.000 pacchi batteria. (Notizie Ora)

La strada dell’elettrificazione intrapresa da Audi prosegue con i modelli sportivi e-tron S ed e-tron S Sportback. 40 anni dopo l’introduzione della trazione Quattro, Audi evolve le 4WD portandole a un livello tecnico inedito. (La Repubblica)

Ricarica sino a 150 kW ed e-tron Charging Service. Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback possono essere ricaricate in corrente continua (DC) con potenze fino a 150 kW. Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback sono caratterizzate da un comportamento marcatamente sportivo: in uscita di curva, la ripartizione della spinta privilegia sensibilmente il retrotreno. (Electric Motor News)

Mentre per la Q5 TFSI e quattro S tronic abbiamo esaminato il sistema plug-in hybrid, emblema dell’elettrificazione dei SUV dei quattro anelli. Audi SQ8 TDI. Le soluzioni tecniche green interessano anche la sportivissima SQ8 TDI, la top di gamma della famiglia Audi S TDI. (Wired Italia)