Nobel economia a Banerjee, Duflo e Kremer: il rigore della scienza nella lotta alla povertà

Il Sole 24 ORE ESTERI

C’è continuità nell'assegnazione del premio Nobel a Banerjee, Duflo e Kremer, un anno dopo Nordhaus e Romer. Tutti intellettuali che migliorano la qualità e l'efficacia delle politiche pubbliche:  quest'anno la lotta alla povertà, lo scorso il contrasto al cambiamento climatico e il sostegno al… (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Chi è Esther Duflo, la seconda donna vincitrice del premio Nobel per l'Economia, e chi sono i co-vincitori Abhijit Banerjee e Michael Kremer? (Money.it)

l premio Nobel per l'economia è stato assegnato congiuntamente agli economisti Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer per l'approccio sperimentale nella lotta alla... (Il Messaggero)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

L’economista di origine francese ha vinto il titolo insieme al compagno Banerjee e al collega Kremer. (Corriere della Sera)

I tre si divideranno nove milioni di corone svedesi, circa 830 mila euro. Il premio Nobel per l’economia 2019 è stato assegnato congiuntamente agli economisti Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer per il loro approccio sperimentale nella lotta alla povertà globale. (Lettera43)

Il premio Nobel per l'economia è stato assegnato congiuntamente agli economisti Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer per l'approccio sperimentale nella lotta alla... (Il Mattino)