Rifiuta di vaccinarsi e l’ospedale lo toglie dalla lista per il trapianto di cuore

BlogSicilia.it SALUTE

Come raccontato dal padre David, il figlio non si è vaccinato per scelta e così l’ospedale, seguendo il proprio regolamento a riguardo, ha deciso di toglierlo dall’elenco dei pazienti in attesa di trapianto.

La famiglia sta pensando di trasferirlo ma potrebbe essere troppo debole per muoversi

Il dr. Arthur Caplan, capo dell’etica medica presso la NYU Grossman School of Medicine, ha spiegato che essere vaccinati è necessario per questo tipo di intervento. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Detto questo, è stato accettato come candidato per il trapianto di cuore”. Furguson era in lista d’attesa per ricevere un cuore al Brigham and Women’s Hospital di Boston, ma da allora è stato tolto. (Scenarieconomici)

Medici e infermieri sono straziati ma, come fanno sapere i media americani, anche rassegnati Ma il trapianto è stato negato a causa della mancata vaccinazione dell’uomo. (AssoCareNews.it)

L'uomo è stato eliminato dalla lista trapianti. Un ospedale di Boston rifiuta il trapianto di cuore a un uomo che non si vuole vaccinare contro il Covid. (Il Giornale d'Italia)

La famiglia sta valutando di spostarlo in un altro ospedale, ma nelle sue condizioni anche questo sarebbe troppo rischioso. Ferguson soffre di una malattia cardiaca ereditaria che causa il riempimento dei polmoni e del cuore con sangue e liquidi, e senza il trapianto non ha alcuna speranza di vita. (Come Don Chisciotte)

Gli Stati Uniti hanno superato le 850mila vittime e come altri paesi stanno affrontando l’onda di contagi innescata dalla varinate Omicron. Si tratta del primo caso di questo tipo reso noto negli Usa dall’inizio della pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

USA negano trapianto cuore paziente: un caso che farà discutere. Mi rendo conto che questa è la policy dell’ospedale che qui stanno facendo rispettare e quindi lo hanno tolto dalla lista di trapianto di un cuore”. (Informa-press)