Claudio Baglioni riceve la Lupa capitolina e duetta con il sindaco Gualtieri

A cura di Alessia Rabbai 4 Claudio Baglioni ha ricevuto la Lupa capitolina, un'onorificenza che viene assegnata a personaggi che abbiano dato lustro alla Capitale con le loro azioni e il loro talento, "per il suo contributo artistico e il suo forte legame con la città di Roma". Il cantautore e musicista romano è stato omaggiato nel pomeriggio di sabato scorso 13 aprile in Aula Giulio Cesare, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma così bene che mi sono voluto assicurare non fosse il playback e ho controllato: era proprio lui!». (Corriere Roma)

Il sindaco Roberto Gualtieri questo pomeriggio in Aula Giulio Cesare ha consegnato a Claudio Baglioni la Lupa Capitolina - onorificenza tradizionalmente assegnata a personaggi che abbiano illustrato la Capitale con le loro azioni e il loro talento - "per il suo contributo artistico e il suo forte legame con la città di Roma". (Roma Capitale)

Roberto Gualtieri e Claudio Baglioni, la strana coppia. ANSA/FABIO FRUSTACIANSA Claudio Baglioni viene premiato dal Comune di Roma con la Lupa Capitolina, il più prestigioso riconoscimento che viene attribuito dalla Città Eterna a personaggi illustri che hanno portato il nome di Roma in giro per il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sindaco ha postato il video sui suoi profili social, accompagnato da un "Grazie Claudio" (LAPRESSE)

"Tu come stai" in Campidoglio: canta Claudio Baglioni, suona il sindaco Gualtieri Link Embed (Repubblica TV)

Lo avevo già visto suonare in televisione ma siccome alcuni chitarristi non professionisti a volte suonano in playback temevo che non fosse vero, ho anche controllato che non ci fosse un altoparlante dietro. (La Nuova Sardegna)