Vaccino contro il Covid, ecco tutti i candidati: come funzionano e a che punto sono i test

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Anche questo candidato vaccino ha ricevuto un finanziamento (456 milioni di dollari) dal governo Usa nell’ambito dell’operazione Warp Speed.

L’attività di ricerca sta viaggiando a una velocità mai vista in passato: dalla Cina agli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna alla Russia.

L’azienda sta sviluppando il vaccino in collaborazione con Pfizer negli Stati Uniti, e con lo Shanghai Fosun Pharmaceutical Group in Cina. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Quando il Covid-19 ha iniziato ad imperversare con forza in Italia, lo Spallanzani è stato il cuore medico e tecnico della lotta alla malattia. (Inews24)

Il vettore virale agisce come un minuscolo 'cavallo di Troia', che induce transitoriamente l'espressione della proteina spike (S) nelle cellule umane. Partirà a giorni, quindi, la sperimentazione sull'uomo di 'Grad-Cov2', il candidato vaccino italiano contro Covid-19. (Adnkronos)

Chi possiede queste caratteristiche può farsi avanti contattando lo 06/55170203 dalle chiamando ore 9 alle 17 o scrivendo una mail a dirsan@inmi. A partire dal 24 agosto il vaccino verrà testato su 90 volontari, ecco i requisiti richiesti per candidarsi come volontari del test per il vaccino contro il coronavirus. (Giornale di Sicilia)

4 La Protezione Civile ha fornito il consueto aggiornamento dei dati relativi alla pandemia di Covid-19 in Italia, dove si registra un nuovo incremento di nuove positività rispetto alle ultime 24 ore. (Calciomercato.com)

L’Istituto Spallanzani di Roma, impegnato nella sfida contro il coronavirus, avvierà il 24 agosto i primi test di sperimentazione di un vaccino per curare il Covid-19. Come candidarsi per sperimentazione vaccino. (Money.it)

Vaccino italiano, è stata stabilita la data per la sperimentazione sull’uomo: si cercano 90 volontari. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il vaccino italiano è pronto per essere sperimentato sugli uomini. (Yeslife)