Il Congresso americano svela i legami tra Iran e Polisario

Il Congresso americano svela i legami tra Iran e Polisario
LaPresse SALUTE

Nel suo rapporto il centro di ricerca americano ha confermato che l’Iran forniva armi al Polisario attraverso il movimento terroristico di Hezbollah.

D’altra parte, l’analisi condotta dal centro di ricerca si è concentrata sulle ottime relazioni tra Stati Uniti e Marocco.

Il Marocco è un alleato essenziale al di fuori della NATO con cui gli Stati Uniti mantengono un dialogo strategico periodico

Inoltre l’agenzia ha messo in luce l’infiltrazione dell’Iran in Algeria, dove gli Ayatollah cercano di diffondere il loro marchio rivoluzionario di sciismo attraverso movimenti terroristici come il Polisario. (LaPresse)

Su altre fonti

Alla ricerca hanno contribuito anche le Università de L’Aquila e di Torino e il Campus Biomedico di Roma. Fibrocovid: il Long Covid può portare la fibromialgia, lo svela uno studio del Rizzoli di Bologna. (emergency-live.com)

Obiettivo della ricerca la valutazione del potenziale ruolo del COVID-19 come fattore predisponente allo sviluppo di fibromialgia, avendo i ricercatori constatato il crescente afflusso agli ambulatori di reumatologia di pazienti che, dopo aver contratto la malattia COVID-19, lamentavano sintomi articolari tra cui dolore, gonfiore e rigidità. (Tecnomedicina)

Covid, Rizzoli e Pascale: pubblicati studi sulla correlazione tra Covid-fibromialgia-k colon was last modified: by I risultati di queste ricerche potrebbero consentire di comprendere e utilizzare i meccanismi infettivi e di risposta immunitaria indotti dal coronavirus nei confronti di alcune neoplasie. (Onda Tv)

Il Long Covid può portare la fibromialgia, lo svela uno studio del Rizzoli di Bologna

Un aspetto interessante è che tra i principali fattori di rischio per sviluppare questa sindrome, che abbiamo definito FibroCOVID, vi sono in particolare il sesso maschile e l’obesità. (insalutenews)

I dati sono stati recentemente pubblicati sulla rivista della società scientifica che riunisce i reumatologi di tutta Europa (RMD Open). – Dolore, gonfiore e rigidità alle articolazioni, in una parola: fibromialgia. (Bologna in diretta)

Lo svela uno studio coordinato dalla struttura di Reumatologia dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, pubblicato di recente sulla rivista della società scientifica che riunisce i reumatologi di tutta Europa (RMD Open: Rheumatic and Musculoskeletal Diseases). (Quotidiano Sanità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr