Acs di Florentino Perez presenta offerta per Aspi: vale fino a 10 miliardi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Loading. Acs valuta il gruppo italiano tra i 9 e i 10 miliardi di euro.

Il piano prevederebbe poi, in un momento successivo, di procedere con una fusione tra Aspi e Abertis per creare un campione delle autostrade in Europa.

Potenzialmente, dunque, più di quanto offerto da Cassa Depositi e Prestiti in cordata con i fondi Blackstone e Macquarie.

La lettera arriva a poche ore dal cda che avrebbe dovuto esaminare la proposta dell’ente in asse con i fondi

Perez, d’altra parte, nella missiva sottolinea anche di essere disponibile e favorevole a considerare l’ingresso nella partita di altri investitori e tra questi cita proprio Cdp. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Anticipazioni stampa Aspi, offerta di acquisto da parte della spagnola Acs Il gruppo di costruzioni di Florentino Pérez valuta 9-10 miliardi l'asset Autostrade. Condividi. E' il cda di Atlantia che ha all'esame una prima valutazione dell'offerta di Cdp e dei fondi Blackstone e Macquarie per Aspi. (Rai News)

La prima indiscrezione è stata rilanciata dal "Financial Times", citando ampi stralci della lettera (e ipotizzando un prezzo di 10 miliardi). Secondo quanto riportato poco dopo da Radiocor, invece, Aspi viene valutata tra i 9 e i 10 miliardi di euro. (la Repubblica)

The government has announced that it wants to close the Autostrade dossier in a very tight time frame and has confirmed the ultimatum to the Benetton group company and is waiting for a new proposal "advantageous for the State" to be brought to the Council of Ministers on Tuesday. (L'HuffPost)

I would also like to state that Acs is flexible and would be willing to accomodate the potential entry of other investors in to the Transaction including, of course, Cdp. Ecco il testo della lettera inviata al management di Atlantia. (Milano Finanza)

L'offerta di Acs arriva pochi giorni dopo che il gruppo spagnolo ha ceduto il proprio business energetico alla francese Vinci per 4,9 miliardi di euro Il gruppo di costruzioni spagnolo Acs guidato da Florentino Perez ha contattato Atlantia per acquistare la controllata Autostrade per l'Italia offrendo 10 miliardi di euro. (AGI - Agenzia Italia)

Grazie al raggiungimento di questa posizione, l’imprenditore potè così coronare nel 2000 il sogno di diventare presidente del Real Madrid Nella partita è però entrato anche il presidente del Real Madrid Florentino Perez, numero uno del gigante delle infrastrutture spagnolo Acs. (Calcio e Finanza)