Aspi, Florentino Perez offre 10 miliardi per la quota di Atlantia

La Stampa ECONOMIA

Nel giorno del primo Cda di Atlantia convocato per discutere l’offerta della cordata composta da Cdp e fondi, arriva il blitz che può cambiare le carte in tavola.

«Come azionista di peso di Atlantia, accogliamo con favore l'offerta di Acs

Lo firma Florentino Perez, e mette le ali in Borsa al titolo della holding.

La valutazione di 9-10 miliardi di Aspi nasce da «informazioni pubbliche» e da «alcune valutazioni iniziali di alto livello svolte preliminarmente da Acs» ed è considerata dal costruttore spagnolo come «attraente». (La Stampa)

Su altri media

Secondo quanto riportato poco dopo da Radiocor, invece, Aspi viene valutata tra i 9 e i 10 miliardi di euro. lorentino Pérez ha presentato una manifestazione di interesse formale per rilevare una "partecipazione rilevante di Aspi" sulla base di una prima valutazione dell'asset compreso tra i 9 e i 10 miliardi. (la Repubblica)

Quella delle infrastrutture, del resto, è una delle due grandi passioni di Perez e si lega a doppio filo all’attività di presidente del Real Madrid. Nella partita è però entrato anche il presidente del Real Madrid Florentino Perez, numero uno del gigante delle infrastrutture spagnolo Acs. (Calcio e Finanza)

L'offerta di Acs arriva pochi giorni dopo che il gruppo spagnolo ha ceduto il proprio business energetico alla francese Vinci per 4,9 miliardi di euro Il gruppo di costruzioni spagnolo Acs guidato da Florentino Perez ha contattato Atlantia per acquistare la controllata Autostrade per l'Italia offrendo 10 miliardi di euro. (AGI - Agenzia Italia)

Acs, gestita da uno degli uomini più ricchi della Spagna Florentino Pérez, spera di aggiungere Aspi - del gruppo Atlantia - alla sua rete globale di strade a pedaggio. (Rai News)

Il board di Atlantia si riunisce oggi per discutere la proposta ricevuta la scorsa settimana dalla cordata guidata dalla Cdp (L'HuffPost)

Ecco il testo della lettera inviata al management di Atlantia. Dear Fabio and Carlo. The above value range and the final consideration that Acs would be willing to pay for Aspi would be subject ti the approval of the new "Economic and Financial Plan" and the approval of the Transaction from the italian Government and the customary regulatory and antitrust authorities. (Milano Finanza)