Vaccino Covid, Figliuolo: "In cassa 25 milioni di dosi"

La Nazione INTERNO

A maggio l'Italia otterrà tra le 15 e le 17 milioni di dosi ma già a partire da oggi "in cassa" ce ne sono circa 25 milioni "prontamente disponibili". Lo fa sapere il commissario Francesco Paolo Figliuolo, intervenendo all'inaugurazione del nuovo centro vaccinale di Porta di Roma. "Dobbiamo arrivare a inocularne sempre il 90 per cento delle dosi a disposizione", spiega. "A maggio avremo 15-17 milioni di dosi, tra il 5 e il 7 maggio arriveranno oltre 2.1 milioni di dosi Pfizer (La Nazione)

La notizia riportata su altri giornali

"Dobbiamo completare su queste classi", ha avvertito, "concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi". Il commissario Francesco Paolo Figliuolo, all'inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma, fa il punto della situazione sulla campagna di somministrazione del siero contro il coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

Adesso è arrivato il momento di pensare all’obiettivo successivo: “Dobbiamo premere sulle classi over 60 - ha detto Figliuolo- Dopo gli over 65 si possono aprire (le prenotazioni) a tutte le classi di età”. (Money.it)

Di questa variante, ha detto ancora, “sappiamo molto poco, la stiamo studiando per verificare l’ipotesi che le due mutazioni possano agire in coppia”. E’ un dato, si rileva nell’articolo, che indica “la necessità di raggiungere rapidamente livelli elevati di copertura vaccinale e di aderire alle misure di sanità pubblica tese a ridurre l’incidenza del virus SarsCoV2″. (Quotidiano online)

Secondo il commissario all'emergenza Francesco Paolo Figliuolo a maggio l'Italia otterrà tra le 15 e le 17 milioni di dosi. Figliuolo ha ribadito che una volta "messi in sicurezza gli over 65" la campagna vaccinale sarà aperta a tutte le classi di età. (Fanpage.it)

Francesco Figliuolo ha annunciato il prossimo step della campagna vaccinale contro il Coronavirus: «Ora dovremo pensare alle classi produttive. «Dobbiamo completare su queste classi», ha avvertito, «concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi» (Open)

“Capisco la voglia di aprire alle fasce di età inferiori, ma occorre concentrarsi sugli over 60, soprattutto sui 65", ha proseguito Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età”. (Sputnik Italia)