Nuove norme anti Covid: Lavoro, trasporti, vita sociale: ecco cosa potremo e non potremo fare

https://ilcorriere.net/ INTERNO

Le nuove norme che regoleranno le nostre vite, dal lavoro, ai trasporti, alle attività quotidiane, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e quindi già in vigore.

Super Green pass o niente stipendio Per coloro che sono obbligati al vaccino (over 50) e vengono colti sul luogo di lavoro senza Green pass rafforzato, la sanzione è raddoppiata in caso di reiterata violazione.

L’aspetto più importante è che il Super Green pass viene esteso praticamente in tutto il mondo del lavoro, ma anche in altri nuovi ambiti, con riferimento tuttavia alla classe d’età, mentre il Green pass base servirà per i servizi alla persone. (https://ilcorriere.net/)

Ne parlano anche altre testate

Dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale, infatti, viene ridotta da 9 a 6 mesi Tutte le novità sull’estensione del Green Pass dal 10 gennaio 2022. Come indicato nell’art. (Corriere di Taranto)

– NUOVO DECRETO ANTI-COVID: OBBLIGO VACCINO PER OVER 50 E GREEN PASS ‘RAFFORZATO’. Obbligo di vaccino per gli over 50 e Green pass ‘rafforzato’. A farlo sapere il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel video di commento ai dati del monitoraggio settimanale sul Covid-19 (Dire)

Le regole del Super Green pass nel dettaglio. La certificazione verde rafforzata sarà praticamente obbligatoria ovunque, tranne che nei negozi e per i servizi essenziali. Scattano le nuove regole del Super Green pass. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Dal 15 febbraio, invece, scatterà l’obbligo di green pass rafforzato per tutti i lavoratori over 50 nel settore pubblico e nel privato. Scatta oggi la nuova stretta anti – covid. (Irpinia TV)

Con un documento pubblicato sul proprio sito ufficiale, la società di gestione Aeroporti di Roma ha informato i viaggiatori sulle nuove procedure per partenze e arrivi, che resteranno in vigore da domani fino alla cessazione dello stato di emergenza. (Finanza Repubblica)

Non ci resta altro che procedere con una vertenza generale nei confronti dello Stato a difesa dei diritti dei nostri cittadini e della infrastrutturazione del nostro territorio” Questa è la classe dirigente che evidentemente questo territorio merita! (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)