Incendi nel sud della Turchia, 3 morti, centinaia di feriti. I roghi sono dolosi

Fanpage.it ESTERI

Secondo il ministro dell'Agricoltura, Bekir, Pakdermirli, 150 mucche e migliaia di capre e pecore sono perite tra le fiamme

Oltre 4 mila vigili del fuoco sono stati dispiegati nell'area interessata dai roghi, 75 chilometri a Est della popolare località turistica di Antalya.

Incendi nel sud della Turchia, 3 morti, centinaia di feriti.

Le autorità hanno dichiarato che questa settimana sono scoppiati più di 60 incendi dolosi in 17 province che si affacciano sull'Egeo e sul Mediterraneo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mobilitate enormi forze antincendio in Turchia. In particolare in Turchia si sono messi in moto per ‘provare ad arginare il fuoco 400 vigili del fuoco con una ventina di elicotteri e altri 30 camion. Brucia il Peloponneso. (BlogSicilia.it)

Le fiamme, che da mercoledì devastano il Paese, in particolare le regioni di Antalya e Mugla, hanno provocato la morte di sei persone | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Le autorità della località turistica turca di Marmaris stanno evacuando residenti e turisti dagli hotel a causa di un poderoso incendio boschivo, secondo quanto riferito dall'emittente TRT Haber.Il filmato dell'emittente mostra la foresta in fiamme nelle immediate vicinanze di edifici residenziali e hotel. (Sputnik Italia)

Hanno respirato un po’ di fumo, perché era denso”. (LaPresse) – “A Pescara è stata evacuata anche una struttura con 40 disabili, è stata sfiorata dalle fiamme. (LaPresse)

I roghi, alimentati dall’aria calda proveniente dall’Africa, stanno colpendo molti paesi dell’Europa meridionale. Nell’ovest del Paese ellenico un vasto incendio scoppiato sabato ha costretto all’evacuazione i residenti di quattro villaggi e altre persone via mare. (LaPresse)

9 aerei, 38 elicotteri e 4 mila staff partecipano all’estinzione degli incendi È di 4 morti il bilancio di decine di incendi divampati negli ultimi due giorni nel sud della Turchia. (TRT)