Inondazioni in Cina: almeno 23 vittime, 100 autopompe al lavoro

LaPresse ESTERI

Un improvviso temporale nella provincia cinese occidentale del Qinghai ha innescato una frana che ha deviato un fiume e ha causato un’alluvione improvvisa che ha colpito sei villaggi nella contea di Datong, costringendo circa 1.500 persone ad abbandonare le loro case.

Più di 600 vigili del fuoco e 100 autopompe impegnati nei soccorsi.

Quest'estate la Cina sta affrontando sia forti piogge e inondazioni in alcune parti del Paese, sia caldo estremo e siccità in altre regioni. (LaPresse)

Su altre fonti

Le inondazioni hanno anche danneggiato quasi 60.000 case, oltre a spazzare via le strade e più di 100 ponti Le inondazioni hanno anche danneggiato quasi 60.000 case in tutto il Paese, oltre a spazzare via le strade e più di 100 ponti. (LaPresse)

A partire da metà giugno, le forti precipitazioni in Pakistan hanno ingrossato fiumi e danneggiato autostrade e ponti, interrompendo il traffico. Da inizio giugno nel paese oltre 9mila abitazioni sono state danneggiate a causa delle forti precipitazioni. (LaPresse)

Le fiamme, sospinte dal vento hanno divorato in poco tempo la vegetazione già arida da giorni di caldo e di siccità che si stanno abbattendo sul basso Molise e sul posto sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco e anche due canadair per combattere le fiamme dall’alto. (Il Quotidiano del Molse)

Oltre 12 mila case distrutte e 20 mila danneggiate: le province più colpite includono Al-Jazirah, North Kordofan, South Kordofan, South Darfur e River Nile. (LaPresse) Più di 77 persone sono morte, oltre 12 mila case distrutte e più di 20 mila danneggiate dagli acquazzoni e dalle inondazioni stagionali del Sudan, secondo quanto riportano le autorità locali. (LaPresse)

In questo caso quattro le squadre sul posto, due dei vigili del fuoco e due della Protezione civile che sono riusciti a tenere sotto controllo l’incendio. Sul posto anche due canadair da Roma per tentare di fermare il fuoco, con continui lanci d’acqua andati avanti fino a sera. (Primonumero)

Un vasto rogo sta lambendo il cimitero del paese, divampato su un terreno con alberi di olivo. Mai tregua in basso Molise per l'emergenza incendi. (Termoli Online)