Attenti a questo sms-truffa che vi svuota il conto: non è di Poste Italiane

Today.it ECONOMIA

Per evitare le sospensione clicca su (segue un link) Cordiali saluti, Poste italiane".

Si tratta a tutti gli effetti di un tentativo di phishing con tanto di link trappola che viene tuttavia spacciato per una comunicazione di Poste Italiane.

Attenti all'ennesimo sms truffa.

Nel mirino ci sono i clienti di Poste Italiane che rischiano di finire vittima di un inganno.

Transazioni di pochi euro - dai 4 ai 10 - addebitate sulle Postepay, la prepagata ricaricabile di Poste Italiane, molto usata anche dalle persone anziane

(Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Di queste, 10 risorse sono state selezionate dal mercato e andranno a rafforzare l’organico degli Uffici Postali imperiesi, tra operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari, mentre altre 10 sono state inserite nella filiera logistico postale, avendo già lavorato in passato con Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 9 mesi. (SanremoNews.it)

Sul canale digitale, inoltre, è oggi possibile accedere ai prodotti e ai servizi di Poste Italiane in condizioni di assoluta sicurezza. Le APP di Poste Italiane, disponibili su App Store e Google Play, sono completamente gratuite e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio Ufficio Postale a casa dei cittadini. (il Fatto Nisseno)

Il messaggio delle finte Poste Italiane. Il messaggio recita: "INFOPOSTE ATTENZIONE! (Tech Fanpage)

Per le spedizioni Poste Delivery Web “Instant”, il cliente potrà ora evitare di stampare la lettera di vettura, sarà sufficiente riportare sulla confezione il Codice di spedizione fornito all’atto dell’acquisto on-line. (leggo.it)

In provincia di Imperia, da inizio anno sono state effettuate 11 assunzioni che si sommano ai 9 inserimenti del 2020. Prosegue l’impegno di Poste Italiane nel creare nuove opportunità di lavoro nel nostro Paese anche in un periodo segnato dall’emergenza sanitaria ed economica. (Riviera24)

Nella regione Poste Italiane può contare su 28 Centri Distribuzione e numerosi punti di consegna e ritiro» si legge in una nota di Poste Italiane. Nel Centro Smistamento sono impiegate circa 160 risorse, che gestiscono il crescente flusso di pacchi giornaliero destinati agli oltre 1 milione e 500mila residenti marchigiani. (AnconaToday)