Vaccini ai sessantenni, oggi si conclude la decade per i toscani

gonews INTERNO

La Toscana conta di chiudere in fretta le prenotazioni dei vaccini ai sessantenni.

Così è stato deciso dalla Regione Toscana, correndo verso il debutto della classe dei cinquantenni da vaccinare, che potrebbe avvenire nell'arco di questa settimana.

I cinquantenni campani potevano già prenotare la loro vaccinazione dal 27 aprile, lasciando indietro però anche la fascia degli ottantenni.

Dalle ore 17.00 di oggi, lunedì 10 maggio, si aprono le agende in Toscana per i vaccini anti-covid per i nati nel 1959 e nel 1960. (gonews)

La notizia riportata su altri media

Dalle ore 17.00 di oggi, lunedì 10 maggio, si aprono le agende anche per i nati nel 1959 e nel 1960.I 61-62enni potranno prenotare nei centri vaccinali prescelti sul portale online regionale.A seguire, alle ore 18,30, si estenderà la possibilità di prenotarsi anche per coloro che sono nati nell’anno 1961. (SienaFree.it)

La Toscana si trova al tredicesimo posto in Italia come numerosità di casi (comprensivi di residenti e non residenti), con circa 6.372 casi per 100 mila abitanti. Ieri purtroppo, in Toscana, si sono registrati 20 nuovi decessi (14 sono gli uomini e 6 le donne) con un’età media di 78,5 anni (LA NAZIONE)

Gli allentamenti in atto prima di una massiccia copertura vaccinale, contrariamente a quanto fatto in Uk e Israele, selezionano la popolazione in cui il virus può essere trasmesso e impongono rinnovate cautele (Il Sole 24 ORE)

Oggi, per la prima volta dalla pandemia, vediamo prevalere l’ottimismo sull’incertezza”. Così il commissario europeo Paolo Gentiloni in conferenza stampa. (LaPresse)

L'articolo comprato tre giorni prima suona alla cassa: 'Mi hanno trattato come una ladra'. Attualità. Lo sfogo di una lettrice: 'Al pagamento si dovrebbe smagnetizzare. Ma io con quello che ho comprato faccio ciò che ritengo opportuno' (OK!Mugello )

Un'impennata tra i più piccoli secondo i primi dati del mese di maggio, pari al 20% in più rispetto allo scorso gennaio. E i positivi al Covid, nella fascia di giovanissimi tra i 10 e i 14 anni, aumentano. (Il Messaggero)