Il Covid fa altre 20 vittime in Toscana

Toscana Media News INTERNO

Sono 33.396, cioè 2.335 in più rispetto a ieri le persone, anch'esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni.

Le persone decedute vivevano: 7 a Firenze, 6 a Prato, 4 a Pistoia, 1 a Lucca, 1 a Pisa, 1 fuori Toscana.

Attualmente positive 17.148 persone. FIRENZE — Nelle ultime 24 ore sono morte in Toscana 20 persone malate di Covid-19 (ieri 9). (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri giornali

Ma io con quello che ho comprato faccio ciò che ritengo opportuno' Mi hanno detto che avrei dovuto aprirlo e non mi hanno chiesto neanche scusa. (OK!Mugello )

Dalle ore 17.00 di oggi, lunedì 10 maggio, si aprono le agende anche per i nati nel 1959 e nel 1960.I 61-62enni potranno prenotare nei centri vaccinali prescelti sul portale online regionale.A seguire, alle ore 18,30, si estenderà la possibilità di prenotarsi anche per coloro che sono nati nell’anno 1961. (SienaFree.it)

Dando uno sguardo alla situazione in Toscana, ieri i nuovi casi positivi sono stati 481 per un totale di 233.730 dallo scoppio della pandemia. Ieri purtroppo, in Toscana, si sono registrati 20 nuovi decessi (14 sono gli uomini e 6 le donne) con un’età media di 78,5 anni (LA NAZIONE)

Così il commissario europeo Paolo Gentiloni in conferenza stampa. Oggi, per la prima volta dalla pandemia, vediamo prevalere l’ottimismo sull’incertezza”. (LaPresse)

Gli allentamenti in atto prima di una massiccia copertura vaccinale, contrariamente a quanto fatto in Uk e Israele, selezionano la popolazione in cui il virus può essere trasmesso e impongono rinnovate cautele (Il Sole 24 ORE)

Nella scuola sono state chiuse prima quattro sezioni poi è stata necessaria la chiusura di un plesso perché i contagi erano troppi La prima spia si era accesa nelle scuole romane quando al rientro dalle festività pasquali, si era registrato l'aumento di link familiari. (Il Messaggero)