Stellantis: titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo i dati di vendita

ClubAlfa.it ECONOMIA

Gli ottimi risultati commerciali messi a segno dal mercato automobilistico italiano a gennaio 2023 (almeno se rapportati con dodici mesi prima) danno vitalità alle Case. Nel nostro Paese ha brillanto soprattutto Stellantis, premiata a suon di immatricolazioni dagli acquirenti. Che hanno apprezzato l’offerta ricca e dalle numerose sfaccettature del colosso italo-francese-americano, diretto da Carlos Tavares. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«I decreti del Mase vanno sicuramente nella direzione giusta per la transizione verso una mobilità sostenibile, che però ha bisogno di provvedimenti mirati anche alla ripresa del mercato – sottolinea il Presidente dell’Unrae Michele Crisci. (Industria Italiana)

Avvio promettente del nuovo anno per il mercato dell’auto come confermano i dati Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri). Il mese di gennaio si chiude con 128.301 immatricolazioni, in crescita del 19% rispetto a 107.853 unità registrate a gennaio 2022 (che a sua volta aveva chiuso con una perdita di circa il 20%). (Virgilio Motori)

Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti (Mit) comunica che a gennaio 2023 sono state immatricolate 128.301 autovetture a fronte delle 107.853 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno p... (Mobilità.news)

Continua la sua netta ripresa il mercato delle automobili, che dopo il fortissimo tonfo di Marzo 2022 ha iniziato una netta risalita. Dopo i dati incoraggianti di fine 2022, l’inizio 2023 è stato scoppiettante, con una crescita delle vendite pari al 20%. (I-Dome.com)

A dirlo è il report mensile relativo al settore dell'automotive in Italia elaborata da Energy&Strategy (E&S) Group del Politecnico di Milano. (la Repubblica)

La stima per il 2023 Se il buongiorno si vede dal mattino non potrà che essere l'anno della rinascita dopo la crisi del settore dovuta a pandemia, guerra e altre problematiche ma Unrae (Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri) predica calma e prudenza ma sottolinea la stima indicata giù nei mesi scorsi di 1,4 milioni di nuove immatricolazioni entro la fine dell'anno e una crescita del 6,3% rispetto al 2022 (83mila veicoli in più). (ilGiornale.it)