Sony continuerà a produrre PS4 a causa dei chip

Per la PS4, insomma, inizia un nuovo anno di vendite, a prolungare e gonfiare ulteriormente quello che è stato un indiscutibile successo.

Produrre la PS4 è più semplice in virtù di chip di vecchia data e probabilmente di energie di scala che consentono di mandare più rapidamente ed in modo meno oneroso le console in assemblaggio.

Nonostante la PS5 sia già sul mercato da tempo, insomma, le due console saranno destinate a convivere per un altro anno: per Sony si tratta di una vera e propria scelta emergenziale. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Il 2022 potrebbe essere un altro anno sabbatico per la next-gen, dopo la partenza a rilento di fine 2020 e il parziale buco nell’acqua del 2021. —. Se il 2022 non dovesse rappresentare l’ultimo anno in cui le console della passata generazione saranno rilevanti, la sorpresa sarebbe di certo non poca (La Gazzetta dello Sport)

Questo almeno secondo un nuovo rapporto della multinazionale Bloomberg. Si stima che verranno assemblate circa un milione di console PlayStation 4, questo dovrebbe compensare parte della pressione sulla produzione di console PlayStation 5, che richiede chip più avanzati. (BiteYourConsole -)

Quindi, è abbastanza ovvio che il 2022 sarà l’anno delle PS4, ragione per la quale Sony ipotizza che ci possano essere degli ottimi riscontri in merito alla sua decisione Per rimediare a questo errore, Sony ha deciso di intraprendere una strada particolare: quale? (Tech Meteoweek.com)

PlayStation 5 resta introvabile, quindi Sony produrrà più PS4 La crisi dei chip continua – e continuerà anche quest’anno – ad avere un impatto disagevole per le aziende, soprattutto a fronte dell’elevata richiesta dei consumatori. (Fanpage.it)

Scopri come ti cambierà tutto. Da un punto di vista pratico la strategia di Sony potrebbe portare discreti vantaggi alla compagnia. Nonostante la tabella di marcia prevedesse di cessare la produzione di PS4 entro il 2021, questo prodotto verrò invece rilanciato. (Android Italy)

Basti pensare al momento in cui la Playstation 2 ha definitivamente smesso di essere prodotta: alla fine del 2012, quasi tredici anni dopo la sua uscita, nel marzo del 2000. (Eurogamer.it)