ENERGIA, FONTANA, ZAIA, FUGATTI E ALFREIDER: AUMENTO PREZZI METTE A RISCHIO OPERE PNRR E OLIMPIADI, GOVERNO INTERVENGA

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

“Il rischio – aggiungono – è che non si riesca a chiudere il pacchetto delle opere pubbliche che derivano dal PNRR e anche, per quelle che si riferiscono alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026”

(mi-lorenteggio.com) Roma, 26 gennaio 2022 – “Condividendo le preoccupazioni espresse dal vice ministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Alessandro Morelli, chiediamo al Governo di attivarsi con urgenza con meccanismi che consentano di compensare la revisione dei prezzi stimati delle opere pubbliche, alla luce degli aumenti dei materiali e dell’energia, che stanno mettendo a rischio la capacità di programmazione delle istituzioni territoriali”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

Caro benzine, il 72% degli italiani usa meno l’auto rispetto al 2020. Ad aver rilevato l'aumento è stato il Ministero della Transizione Ecologica. Si tratta del massimo dal settembre 2013 , ed è l'ennesimo capitolo della questione rincari carburante . (Auto.it)

Benzina servito a 1,905 euro/litro (+9, compagnie 1,955, pompe bianche 1,808), diesel a 1,784 euro/litro (+10, compagnie 1,834, pompe bianche 1,690). Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero: benzina self service a 1,779 euro/litro (+8 millesimi, compagnie 1,790, pompe bianche 1,755), diesel a 1,653 euro/litro (+10, compagnie 1,660, pompe bianche 1,636). (Terre Marsicane)

Il caro prezzi – continua Uecoop – sta squilibrando tutti i parametri di costo fin qui considerati nei contratti già stipulati per la fornitura di beni e servizi o per la gestione di attività sociali, assistenziali ed educative con enti pubblici e privati con la necessità – continua Uecoop – di adeguare la spesa agli ultimi record dell’energia. (Sardegna Reporter)

Il livello arancione del semaforo antismog è valido per Torino e per i 33 comuni appartenenti al suo agglomerato ovvero Alpignano, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Caselle Torinese, Chieri, Collegno, Druento, Grugliasco, La Loggia, Leini’, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, la stessa Torino, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo, Volpiano, Mappano. (Torino Top News)

Forse potevo dare di più o forse no, forse potevo vincere di più o forse no Il serbo ricorda un aneddoto legato a una famosa esultanza con Roberto Mancini: «C’è un aneddoto legato alla mattina del derby dell’ottobre 2006. (Inter-News)

E’ davvero questa la svolta auspicata dal Ministro della Salute Speranza e dal Presidente delle Regioni Fedriga? advertisement. ROMA 26 GENN 2022 – E’ davvero il caso di dire che la montagna questa volta ha partorito un ridicolo topolino. (Sardegna Reporter)