Green Pass, "App Io sicura: presto operativa"

Adnkronos INTERNO

transazioni cashback, strumenti di pagamento, bonus vacanze)', la società PagoPA smentisce l’affermazione del comunicato sopra riportata" si legge nella nota diffusa da PagoPa e Mitd.

A sottolinearlo è la società PagoPa dopo la decisione del Garante di rinviare l'utilizzo dell'applicazione per le certificazioni verdi. "L'App IO è sicura e presto sarà operativa per il Green Pass".

Usa, India, Australia) di dati particolarmente delicati (es. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare, il Garante chiede chiarezza sulle finalità per le quali potrà essere richiesto il green pass che «dovranno essere stabilite con una norma di rango primario». In merito alle app per recuperare il green pass, il Garante ha autorizzato l’uso dell’App Immuni, ma ha rinviato l’impiego dell’App «Io» a causa delle criticità riscontrate. (L'Eco di Bergamo)

Di fatto i green pass nazionali dei singoli Paesi saranno immessi nella piattaforma comunitaria che raccoglie i dati di tutti i certificati Il pass targato Ue sarà composto da un Qr a lettura ottica, riconoscibile in tutta Europa. (Il Sole 24 ORE)

Usa, India, Australia) di dati particolarmente delicati (es. Questi servizi risultano ancora attivi per tutti i cittadini italiani, con PagoPA insieme al Dipartimento per la trasformazione digitale che sottolineano come l’app IO operi nel pieno rispetto del Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR). (MobileWorld)

Ma tale resterà, anche con il green pass, motivo che ha convinto il Garante a dare il disco verde La tecnologia che c’è dietro il Green Pass di Alessandro Longo 24 Maggio 2021 l'anticipazionedi Alessandro Longo. (La Repubblica)

I problemi nascono invece quando si guarda alle app dedicate al soggetto in possesso del Green Pass al fine di esibirlo. I rilievi su app IO si sommano a quelli relativi al funzionamento del Green Pass. (Cyber Security 360)

Diverso invece il discorso per il green pass, visto che (come l’app Immuni) non memorizza alcun dato sanitario. Il Garante della Privacy ha dato il via libera alla piattaforma per il rilascio del green pass, ma con un provvedimento correttivo ha bloccato in modo provvisorio i servizi di Google e Mixpanel sull’app IO. (Money.it)