Sciopero aerei del 26 Luglio, cancellati centinaia di voli

Napolike ECONOMIA

Centinaia di voli nazionali ed internazionali sono stati cancellati per lo sciopero dell'Enav, ovvero l'Ente Nazionale per l'assistenza al volo, che si sta svolgendo oggi, 26 Luglio 2021 e che ha creato ovviamente tantissimi disagi tra i viaggiatori.

I voli garantiti. Nonostante lo sciopero, alcuni voli dovranno essere garantiti, l'Enac ha infatti pubblicato un elenco dei collegamenti con le varie isole, però con un'unica frequenza giornaliera, chiarendo che sarà assicurato l'arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso

Lo sciopero aerei. (Napolike)

La notizia riportata su altre testate

TUTTI I VOLI, INCLUSI I VOLI CHARTER, SCHEDULATI IN PARTENZA NELLE FASCE ORARIE 7.00/10.00 E 18.00/21.00;. LA PARTENZA DI TUTTI I VOLI SCHEDULATI IN ORARI ANTECEDENTI INIZIO. ASTENSIONE E RITARDATI PER CAUSE INDIPENDENTI DALLA VOLONTÀ DELLEPARTI;. (Quotidiano di Sicilia)

Nel pomeriggio si sono moltiplicate le cancellazioni: numerosi i voli Easyjet cancellati, ma anche di Ryanair o Wizzair. Ci sono poi due scioperi che riguardano le compagnie, nello specifico Emirates e Easyjet. (MalpensaNews.it)

Sono 26 i voli sia in arrivo che in partenza che sono stati cancellati. Lo sciopero durerà dalla 8 alle 20 (Il Quotidiano Italiano - Bari)

(L'elenco sul sito di Adp). (foto di repertorio) Previsto oggi anche uno sciopero del personale EasyJet. (BariToday)

Al momento però c’è confusione poiché alcune compagnie hanno annunciato ritardi (di molte ore) altre invece hanno proprio cancellato i voli senza, per ora, dare altre notizie. Al terminal 1 nel frattempo si gonfia la coda di gente arrivata per partire e che invece dovrà passare molte ore in attesa della fine dello sciopero (malpensa24.it)

Sciopero Emirates. «È confermato lo sciopero di quattro ore, dalle 10 alle 14, per lunedì 26 luglio delle lavoratrici e dei lavoratori di Emirates, che manifesteranno davanti all'ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma» Giornata complicata per chi deve prendere un volo aereo nella giornata del 26 luglio: sono confermati due gli scioperi nazionali, confermati anche sul sito dell'Enac, l'ente che supervisiona l'aviazione civile. (La Stampa)