Multe da 100 a 1.500 euro, fino al processo: cosa rischia chi non è in regola con vaccino, green pass o quarantena

VicenzaToday ESTERI

La stessa sanzione si applica al soggetto tenuto a controllare il possesso del green pass, se omette di effettuare il controllo

Anche chi viene sanzionato, infatti, dovrà esibire comunque il green pass o il super green pass, a seconda del luogo.

Tale sanzione viene raddoppiata se l'inadempimento viene reiterato.

Il mancato possesso per quattro giorni (anche non consecutivi) del super green pass attestante l'obbligo adempiuto, fa scattare, a partire dal quinto giorno, la sospensione dal servizio e dallo stipendio. (VicenzaToday)

Ne parlano anche altre testate

1 l’estensione dell’obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 agli ultra cinquantenni. 4-ter concerne l’obbligo vaccinale per il personale scolastico, che sarà quindi soggetto alla sanzione di 100 euro se inadempiente. (Tecnica della Scuola)

Il green pass base per poter andare dal parrucchiere, dal barbiere e nei centri estetici da quando serve? Il green pass: come si ottiene e quanto dura? (Gazzetta del Sud)

Senza limiti di età, l’obbligo vaccinale è esteso al personale universitario, così equiparato a quello scolastico. Per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà necessario il Green pass “rafforzato” per l’accesso ai luoghi di lavoro a partire dal 15 febbraio prossimo. (Lavoce.info)

Da quando è in vigore. L'obbligo vaccinale è in vigore dall'8 gennaio, ma le sanzioni scatteranno dal 1º febbraio. L'obbligo vale anche per chi compie 50 anni dopo l'entrata in vigore del decreto (8 gennaio). (idealista.it/news)

È per questo che è stato introdotto l’obbligo vaccinale per gli over 50 e l’utilizzo del green pass rafforzato per accedere a numerose attività e servizi. Obbligo vaccinale per gli over 50 sul luogo di lavoro. (Spazio50)

Green pass per negozi di animali. VEDI ANCHE: REGOLE GREEN PASS DAL 10 GENNAIO ELENCO. Green pass parrucchieri, estetiste e barbieri da quando. Dal prossimo 20 gennaio per accedere ai servizi alla persona, come parrucchieri, barbieri e centri estetici, sarà obbligatorio il green pass base. (Donne sul Web)