Cesar Luis Menotti morto l'ex ct dell'Argentina campione del mondo

Corriere della Sera SPORT

Il calcio perde un uomo come Cesar Luis Menotti, che ha regalato all’Argentina il primo titolo Mondiale, quello di casa del 1978, grazie alle prodezze di Mario Kempes. «El Flaco», questo il suo soprannome, aveva 85 anni e a inizio aprile era stato ricoverato in un ospedale di Buenos Aires per le precarie condizioni di salute. Da giocatore aveva vinto due campionati con Boca Juniors e Santos, da allenatore trionfò in Supercoppa di Spagna sulla panchina del Barcellona (Corriere della Sera)

Su altre testate

Lutto nel mondo del Basket. Muore a 33 anni, la notizia sconvolge tutta l’NBA, che lo ha visto protagonista. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

A darne notizia è la stessa Federcalcio argentina, che nel 2019 lo aveva nominato direttore tecnico delle nazionali. Calcio argentino in lutto: se ne va a 85 anni Cesar Luis Menotti, ct della Seleccion campione del mondo nel 1978 (ilGiornale.it)

Rassegna stampa Sampdoria: le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani del 6 maggio 2024 (Samp News 24)

Menotti non era in buone condizioni di salute dallo scorso mese di agosto, quando aveva avuto un malore in casa. È morto César Luis Menotti all’età di 85 anni. (Il Fatto Quotidiano)

"L'Afa - si legge in una nota - attraverso il suo Presidente Claudio Tapia, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di César Luis Menotti, ex allenatore della Nazionale argentina che attualmente ricopriva il ruolo di Direttore Generale delle Squadre Nazionali, e invia il suo più caloroso abbraccio alla famiglia e ai suoi cari". (Tuttosport)

Menotti è stato l’allenatore dell’Argentina campione del mondo nel 1978, un filosofo del gioco che ha lasciato un impatto enorme sul calcio. (Minuti Di Recupero)