La Napoli segreta di Liberato (e Francesco Lettieri)

Questo articolo è pubblicato sul numero 20 di Vanity Fair in edicola fino al 14 maggio 2024. Iniziamo allora da una domanda facile: la storia che racconta nel Segreto di Liberato è la sua vera storia o no? «Come in tutte le storie vere c’è sempre un limite tra realtà e finzione, un limite che qui è molto labile perché nessuno conosce la verità. Posso dire che, al di là dei dettagli, tutto ciò che oggi rende Liberato quello che è, in questo documentario è presente». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Le sale sono 265, la media è ottima (924 euro), il pubblico della Campania pesa molto. (cinematografo.it)

La canzone è «Lucia (Stand by me)», e si tratta del nuovo singolo del cantante dall'identità misteriosa realizzato per la colonna sonora del film di Francesco Lettieri «Il segreto di Liberato», da oggi, 9 maggio, per una settimana nelle sale cinematografiche (Corriere)

A cura di Vincenzo Nasto In contemporanea all'uscita del primo documentario sulla figura di Liberato, oggi 9 maggio, è stato pubblicato il nuovo singolo dell'autore dal titolo Lucia (Stay With Me). Il brano, che fa parte della colonna sonora musicale di Il segreto di Liberato, si iscrive al momento di liturgia profana tra l'autore, di cui è ancora segreta l'identità, e i suoi fan. (Fanpage.it)

In testa alla classifica si impone Il segreto di Liberato; il film sull’artista partenopeo parte con 244.824 euro e una media eccellente di 924 euro a cinema (265), con la regione Campania a trainare gli incassi e prima per distacco al box office nazionale grazie proprio a questo esordio. (Cineguru)

La recensione di Il segreto di Liberato, il documentario su Liberato di Francesco Lettieri in uscita il 9 maggio (BadTaste.it Cinema)

A cominciare dal videoclip diffuso nei monitor del nuovo singolo, Lucia (Stand by me), dai poster regalati ai 1600 fan presenti, disegnati dal fumettista romano Lorenzo Ceccotti, in arte Lnrz, e dallo stesso Liberato che ha assistito alla prima del film che documenta la sua storia nascondendosi in una delle sei sale del cinema di Fuorigrotta, come dimostra una storia postata poco dopo l’evento sul suo profilo Instagram. (Corriere)