Car of the Year 2022: i 39 auto che si candidano ad auto dell'anno - AutoToday.it

Autotoday ECONOMIA

caratteristica della nuova Yaris, nonostante l’esistenza quasi marginale di altri motori a benzina, è il suo efficiente sistema ibrido

Ecco i modelli che si contendono la palma di Car of the Year 2022 (Auto dell’anno 2022).

Bisogna ricordare che le candidate al premio devono essere auto nuove, lanciate nel 2021, ma devono essere in vendita entro la fine dell’anno in cinque o più mercati europei.

La nuova Yaris è disponibile anche con due motori a benzina (1 e 1,5 litri, 72 e 125 CV), oltre all’ibrido con i suoi 116 CV di potenza. (Autotoday)

La notizia riportata su altri media

Vangelis Pavlidis (Gre) in Willem II-Fortuna Sittard di Eredivisie del 16 maggio 2021, Daniela Sanchez (Mes) in Queretaro-Atlético San Luis di Liga MX Femenil del 16 gennaio 2021. Sono stati rilevati gli 11 finalisti del Premio Puskas 2021. (Calcio In Pillole)

Tradizionalmente, il titolo di Car of the Year viene assegnato in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. Successivamente, infatti, verranno nominate le prime tre e solo a febbraio ci sarà l’assegnazione del titolo di Car of the Year 2022. (Mbenz.it)

Volkswagen T7 Multivan. Car of the year 2022: i successivi step del premio. Sono candidate al premio auto nuove attualmente in vendita o che lo saranno entro la fine del 2021 in almeno cinque differenti Paesi europei L’auto che verrà dopo la Toyota Yaris, nominata Car of the year 2021, sarà selezionata tra una lista di 39 modelli, dove figura anche la Maserati MC20, la supercar modenese spinta dall’inedito V6 Nettuno che formerà la base del rilancio del marchio del Tridente. (Autoappassionati.it)

Per esprimere il proprio giudizio ogni membro della giuria ha a disposizione 25 punti da distribuire tra le 7 auto, potendo assegnare un massimo di 10 punti alla prima scelta I nuovi modelli di auto, per accedere alla competizione, devono essere stati commercializzati in almeno cinque nazioni europee nel corso dell'anno. (Corriere della Sera)

La lista comprende molte novità come la supercar Maserati MC20 (a rappresentare il Gruppo Stellantis) e la cinese Aiways U5, un brand che non è ancora molto noto in Europa - come del resto la rinata MG - ma che corrisponde al requisito di essere in vendita in almeno cinque Paesi entro la fine del 2021. (Il Messaggero - Motori)

Sono state annunciate le 39 finaliste per il premio Car of the Year 2022: la proclamazione della vincitrice è prevista a febbraio 2022. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr