Barbara, detenuta calciatrice incontra Papa Francesco: “Posso leggerle una mia poesia?”

Roma Fanpage.it ESTERI

Marietti trova inoltre delle analogie, con le dovute proporzioni, tra la figura del Santo Padre e quella di Barbara: "Non voglio paragonarla al Papa ovviamente!

Barbara, detenuta del carcere di Rebibbia, non dimenticherà presto la giornata del 20 maggio, quando si è ritrovata faccia a faccia con Papa Francesco nella sua biblioteca privata.

La poesia in romanesco di Barbara per Papa Francesco. "E chi l'avrebbe mai creduto che er Papa desse udienza a ‘ndetenuto con tutto er da fa che il popolo ja dato ha trovato er tempo pe me, un carcerato". (Roma Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Così Papa Francesco in un videomessaggio in spagnolo ai partecipanti alla Veglia di Pentecoste mondiale organizzata on-line da CHARIS (Catholic Charismatic Renewal International Service). (AGI - Agenzia Italia)

Papa Francesco recita il rosario anti-Covid, in mondovisione, dai giardini vaticani e unisce oltre 50 santuari nel mondo per pregare per la fine del coronavirus ma soprattutto affinché si trovi il vaccino. (ilGiornale.it)

Queste le parole che Papa Francesco ha pronunciato all’inizio della preghiera del Rosario alla Grotta di Lourdes per la conclusione del mese di maggio. Ci affidiamo a Te, che risplendi sul nostro cammino come segno di salvezza e di speranza, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. (ACI Stampa)

Francesca Ceretta, cabarettista Biellese, ha collaborato alla realizzazione del video portando all'interno dello stesso, la sua impronta artistica. Sono due i mondi all'interno del sogno di Luca Stecchi. (newsbiella.it)

L’ultima volta che la preghiera domenicale si era svolta con i fedeli in piazza era stato il 1 marzo. I pellegrini presenti, distanziati e con mascherine, hanno salutato il pontefice con un lungo applauso. (Corriere della Sera)

Parlando della Pentecoste, il Papa ha ricordato che col suo perdono Gesù fa della Chiesa nascente "una comunità riconciliata e pronta alla missione". Quando una comunità non è riconciliata, non è pronta alla missione: è pronta a discutere dentro di sé, è pronta alle [discussioni] interne. (Vatican News)