Santa Messa di Pentecoste con Papa Francesco, domenica 31 maggio 2020 LIVE TV dalle h. 09.55

Papaboys 3.0 ESTERI

Una realtà che questa pandemia ha fatto sperimentare in modo molto più drammatico.

Per farlo c’è bisogno della forza dello Spirito Santo che apra mente e cuori alla “lezione appresa” che “siamo una sola umanità” e che “nessuno si salva da solo”.

Santa Messa di Pentecoste presieduta da Papa Francesco, domenica 31 maggio 2020. LIVE TV dalle h.

In collegamento dalla Basilica Vaticana, Santa Messa di Pentecoste presieduta da Papa Francesco, domenica 31 maggio 2020 LIVE TV dalle h. (Papaboys 3.0)

Su altre testate

Parlando della Pentecoste, il Papa ha ricordato che col suo perdono Gesù fa della Chiesa nascente "una comunità riconciliata e pronta alla missione". Quando una comunità non è riconciliata, non è pronta alla missione: è pronta a discutere dentro di sé, è pronta alle [discussioni] interne. (Vatican News)

O Vergine Maria, volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi in questa pandemia del coronavirus, e conforta quanti sono smarriti e piangenti per i loro cari morti, sepolti a volte in un modo che ferisce l'anima. (ilGiornale.it)

Il Papa celebra la Messa di Pentecoste in San Pietro con 50 persone. In mattinata Papa Francesco ha celebrato nella Basilica di San Pietro la Messa di Pentecoste, alla presenza di circa 50 persone, il più alto numero finora dal lockdown per un evento del Papa al chiuso. (Sky Tg24 )

"Abbiamo il dovere di costruire una nuova realtà", Dobbiamo costruire "insieme una società più giusta, più equa, più cristiana", e porre fine a una pandemia della povertà altrimenti "tutta la sofferenza sarà stata inutile". (AGI - Agenzia Italia)

Francesca Ceretta, cabarettista Biellese, ha collaborato alla realizzazione del video portando all'interno dello stesso, la sua impronta artistica. Attraverso Paola Matera e la sua voce, entriamo delicatamente nel sogno di Luca Stecchi. (newsbiella.it)

Ci affidiamo a Te, che risplendi sul nostro cammino come segno di salvezza e di speranza, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Queste le parole che Papa Francesco ha pronunciato all’inizio della preghiera del Rosario alla Grotta di Lourdes per la conclusione del mese di maggio. (ACI Stampa)