Vicenza, 21enne uccisa in casa con un colpo di pistola. L’omicida si toglie la vita dopo aver tentato…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Le violenze degli uomini contro le donne devono essere fermate

Secondo quanto appurato dai Carabinieri, la ragazza aveva conosciuto da poco il suo assassino che però era stato visto più volte in casa.

Le donne devono essere aiutate a costruirsi autonomia e libertà, con un buon lavoro, per cominciare; con servizi funzionanti e utili a donne e uomini.

Facciamolo assieme, facciamolo per ricordare chi non c’è più e per tutelare chi vive situazioni di rischio e di fragilità. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

In base alle primissime informazioni, la vittima sarebbe una ragazza di 21 anni. Un altro femminicidio in provincia di Vicenza. (Il Mattino di Padova)

A scoprire il cadavere della giovane, secondo quanto scrive l’Ansa, suo marito. Secondo alcuni media sarebbe stato solo uno il colpo mortale, secondo altri più di uno i colpi esplosi. (Il Riformista)

L’ipotesi è che dietro la morte della giovane ci possa essere un movente passionale. Così è stata uccisa Alessandra Zorzin, 21 anni, sposata e madre di due bambini. (Blitz quotidiano)

Carabinieri (Archivio) Una giovane di 21 anni è stata uccisa a Valdimolino, una frazione di Montecchio Maggiore nel Vicentino. Il delitto sarebbe avvenuto all’ora di pranzo. (Corriere della Sera)

L’omicida è il 38enne padovano Marco Turrin, residente a Vigodarzene, guardia giurata. Immediatamente erano scattate le ricerche del sospettato, che nel frattempo aveva fatto perdere le sue tracce, allontanandosi a bordo della propria autovettura (La Piazza)

na giovane donna è stata uccisa a colpi di pistola a Montecchio Maggiore, nel Vicentino. La scorsa settimana c'era stato un altro femminicidio a Noventa Vicentina, la vittima era una donna di 33 anni (la Repubblica)