Missaglia: il rombo delle Harley per l'addio a Giuseppe Brivio

Lecco Notizie INTERNO

Il Signore ce lo dice e ci ricorda di essere sceso in mezzo a noi non per giudicare ma per salvarci.

Al termine del rito religioso, il feretro di Giuseppe Brivio è stato accolto sul sagrato dal rombo delle Harley Davidson, posizionate intorno al carro funebre a mo’ di raggiera per abbracciare, per l’ultima volta, l’amico harleysta morto proprio in sella all’amata due ruote.

Parole che sono parse come un invito, rivolto a tutti, di fronte a un incidente tanto brutale quanto terribile costato la vita, purtroppo, a due persone. (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ultimo saluto a Giuseppe il Vikingo, invece, si svolge questa mattina alle 10 in basilica di San Vittore di Missaglia Il funerale del ragazzo, studente di ragioneria in un istituto di Besana Brianza, è stato fissato per quest’oggi, nel pomeriggio alle 15, nella chiesetta di Barzanò. (IL GIORNO)

Chi era Matteo Pampolini Matteo Pampolini era originario del vicino comune di Barzanò, ma da qualche tempo si era trasferito proprio a Cassago Morto anche il motociclista Giuseppe Brivio, 54enne di Missaglia: ha perso il controllo della sua Harley Davidson: forse non si è accorto del dosso sull’asfalto. (Corriere Milano)

I due feriti più gravi sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali di Lecco e Merate ma per loro non c'è stato nulla da fare. A Desenzano un ragazzo di 24 anni è morto nella notte dopo che la sua auto si è scontrata frontalmente con un'altra vettura. (Tiscali Notizie)

Erano trascorse da poco le 22 quando Brivio, in sella alla sua Harley Davidson, ha perso il controllo della moto che ha travolto Matteo Pampolini, la sua fidanzata e altri due amici Che i suoi sogni di ragazzo buono si siano fermati sull’asfalto di una strada, in una sera di quasi estate. (Prima Lecco)

Nell'incidente sono rimasti feriti anche gli occupanti dell'altra auto, due uomini di 55 e 50 anni e due donne di 54 e 50. Sono stati tutti trasportati in ospedale, in condizioni non critiche, all'ospedale di Desenzano, agli Spedali civili di Brescia e a Montichiari (Tiscali Notizie)

La dinamica ricostruita dai carabinieri della compagnia di Merate è molto chiara: il centauro ha perso il controllo della sua moto nell'affrontare un dosso. Nonostante i soccorso e la corsa in ospedale, nessuno dei due ce l'ha fatta. (IL GIORNO)