Ucraina, Zelensky riceve Sanna Marin a Kiev: "Grande segnale venire qui" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Zelensky riceve Sanna Marin a Kiev: "Grande segnale venire qui" 26 maggio 2022. (LaPresse) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha incontrato a Kiev la premier finlandese Sanna Marin.

Zelensky ha ringraziato Hlesinky per gli aiuti militari e umanitari e per le sanzioni alla Russia.

"Tutti i leader che vengono in Ucriana danno un grande segnale e un messaggio importante e diretto", ha sottolineato il presidente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Spero davvero che tornino più matrimoni e registrazioni di nascite” (askanews) – Ivan Khvatov e Olesya Khvatova sono i primi civili a sposarsi a Irpin, città ucraina non lontana da Kiev, devastata dalla guerra. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando ad un forum economico dei paesi dell'ex Urss, come riporta la Tass. Ipotesi emerse, sostiene il presidente ucraino, in alcuni media occidentali. (L'Unione Sarda.it)

Il presidente ha affrontato con Marin la questione della ricostruzione del Paese e ha osservato che "il popolo ucraino conta sulla partecipazione attiva della Finlandia" a questo processo. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha ricevuto a Kiev la premier finlandese, Sanna Marin. (Adnkronos)

E il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che non c'è alternativa per il suo Paese oltre a combattere gli invasori russi e vincere la guerra: "Liberare la nostra terra e il nostro popolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella foto, la premier finlandese a Irpin. Giovedì 26 maggio 2022 - 14:56. La premier finlandese Sanna Marin da Zelensky. Il presidente ucraino: "L'assistenza militare finlandese è preziosa". CONDIVIDI SU:. (Agenzia askanews)

Distruzione che Marin è andata a guardare da vicino: in visita a Bucha e a Irpin, le cittadine alle porte di Kiev martoriate dalle forze russe. "E' adesso evidente che il dibattito in Finlandia sull'adesione alla Nato cambierà", ha subito riconosciuto, pur rimarcando la necessità di un ampio sostegno pubblico e politico. (Milleunadonna.it)