Superbonus 110%: il cappotto termico sul garage è agevolato?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Dunque sembrerebbe esclusa la coibentazione del garage non riscaldato

Superbonus 110%: il cappotto termico sul garage è agevolato?

Ai fini dell’applicazione del Superbonus, inoltre, è necessario, tra l’altro che l’intervento di coibentazione dell’involucro opaco riguardi almeno il 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio.

Il decreto Rilancio ammette al superbonus 110% solo le spese per la coibentazione delle strutture opache effettivamente disperdenti, vale a dire delle strutture opache che racchiudono il volume lordo riscaldato confinanti con l’esterno. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

La scadenza potrà poi essere ulteriormente allungata di 6 mesi, ovvero fino al 31 dicembre 2022, se per fine giugno 2022 i lavori avranno raggiunto almeno il 60% del progetto totale. Per i condomini è previsto un unico termine di scadenza senza possibilità di allungarlo e la data è quella del 31 dicembre 2022. (Salernonotizie.it)

Caos sul Superbonus, sono a rischio modifiche ed integrazioni della detrazione al 110%. Uno spiraglio si intravede per alcune modifiche di minor rilievo. Il Superbonus 110% in questi giorni è al centro delle attenzioni. (Proiezioni di Borsa)

La soluzione contenuta nel testo del Decreto Semplificazioni approvato nel mese di giugno è salomonica e allo stesso tempo “efficiente”. Si faccia molta attenzione alla terminologia adottata, perché la scelta di non richiedere la conformità edilizia ma la semplice CILA non è e non deve passare per una sanatoria degli eventuali abusi, anzi! (serramentinews)

La proroga del superbonus 110% nella Legge di bilancio. In fase di prima applicazione, il superbonus 110%, ex art.119 del D.L. (21G00070), viene confermata la proroga del superbonus 110 al 31 dicembre 2022. (InvestireOggi.it)

(corrispondente alla detrazione spettante) nei confronti "di ". L'indicazione finale. (ingenio-web.it)

La questione è chiara: nel caso in cui per il medesimo intervento sia possibile astrattamente beneficiare sia del Superbonus sia di altre agevolazioni fiscali (come ad esempio Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni, Bonus Facciate o Sismabonus), il contribuente dovrà necessariamente scegliere soltanto una tra le agevolazioni previste, “rispettando gli adempimenti specificamente richiesti in relazione alla stessa”. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)