Andrea Vianello dopo l’ictus: “Sono infuriato con me stesso”

Non a caso, nel libro di Andrea Vianello è possibile leggere anche: “‘Ceritturgra, mathra, titdiiiadotaio’.

Andrea Vianello dopo l’ictus. La vita ha cambiato la vita del giornalista Andrea Vianello che ha raccontato la sua storia nel libro Ogni parola che sapevo.

Non a caso, nell’opera di Andrea Vianello è possibile leggere anche: “Ogni parola che sapevo è un viaggio in un inferno molto diffuso, l’ictus – è ancora Vianello che scrive – con un percorso terapeutico e riabilitativo che non esclude il ritorno”. (ControCopertina)

La notizia riportata su altre testate

Questo libro racconta e dimostra che le parole chesapeva sono state in qualche modo tutte recuperate. Proprio io, che sapevo solo parlare: non potevo dire nemmeno. (Leggo.it)

“La vicenda che Andrea Vianello si è deciso a raccontare — si legge nelle note di copertina — è la storia di un ictus, del suo ictus. Poi si conclude: “Questo libro racconta e dimostra che le parole che Vianello sapeva sono state in qualche modo tutte recuperate. (Gossip News)

Ma l'aspetto interessante, che fa della sua testimonianza una storia da leggere, è che a quelle che già sapeva Vianello ne ha aggiunte di nuove. La rivelazione choc arriva quasi un anno dopo da quel 2 febbraio quando il giornalista Rai si risveglia dopo l'operazione d'urgenza. (ilGiornale.it)

Perché, quasi esattamente un anno fa, uno dei volti più popolari della televisione, oggi prossimo ai 59 anni, ha perso la parola. «Devo leggerli ogni giorno, il terrore che io non possa riuscire più a pronunciarli è insopportabile». (Corriere della Sera)

A raccontarlo lui stesso, in un tweet sul suo profilo ufficiale:. Il 2 febbraio dello scorso anno ho avuto un ictus, ho subito un'operazione d'urgenza, e quando mi sono risvegliato non riuscivo più a parlare. (Leggo.it)

La trasmissione fu interrotta il primo febbraio, come annunciò lo stesso Vianello su Twitter: “Come durante una stagione può capitare a un calciatore, mi trovo alle prese con un infortunio. Questo libro racconta e dimostra che le parole che Vianello sapeva sono state in qualche modo tutte recuperate”. (OGGI)