Tragedia profughi morti in un tir in Austria scuote Ue, si riapre dibattito su quote

EuNews ESTERI

Il tema tiene banco al meeting dei Balcani occidentali in corso proprio a Vienna. Merkel: “Le riproporremo e vedremo chi rifiuta”. Mogherini: “Servono decisioni politiche anche se difficili”. Gentiloni: “Prima Italia e Grecia sole, ora le cose stanno ... (EuNews)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - VIENNA - Sarà l'immigrazione il tema principale del Vertice dei Balcani occidentali, che si è aperto oggi a Vienna, seguito del "processo di Berlino" lanciato da Angela Merkel lo scorso agosto a sostegno dell'allargamento dell'Ue a tutti i ... (ANSA Nuova Europa)

Vienna (Austria), 27 ago. Un camion è stato trovato abbandonato nell'est dell'Austria, vicino al confine ungherese, e la ... (LaPresse)

Vienna – Sarà l'emergenza migranti il focus del vertice dei Balcani che si è aperto oggi a Vienna. (ContattoNews.it)

Così la cancelliera tedesca Angela Merkel ha commentato la tragedia avvenuta in Austria: i corpi di decine di migranti scoperti in un camion abbandonato in autostrada. (Agr) «Siamo tutti molto scossi». (Corriere della Sera)

Non e' la Commissione Ue che deve fare nuove proposte, ma sono gli Stati membri che devono prendersi le proprie ... (Corriere Quotidiano)

Sono mesi che i fantasmi della storia tedesca inseguono la cancelliera Angela Merkel. (La Stampa)