Ilva Taranto: prosegue la protesta dell'indotto

rassegna.it INTERNO

Prosegue la protesta dei lavoratori dell'indotto Ilva che non percepiscono lo stipendio da mesi e chiedono garanzie sul futuro occupazionale. Anche oggi, martedì 27 gennaio, sono in atto presidi davanti alla portineria imprese dello stabilimento siderurgico ... (rassegna.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo Novi Ligure, Trasportounito ha bloccato anche l'impianto di Genova. L'indotto in piazza a Taranto. (TrasportoEuropa)

27 gennaio 2015 21.21 L'azienda dice sì alla prosecuzione dei contratti di solidarietà per i lavoratori dell'Ilva. E' quanto emerge dall'incontro presso la sede romana della società fra i commissari e i sindacati. (Rai News)

I commissari hanno anche garantito il pagamento degli stipendi di gennaio e confermato l'impegno a trovare le risorse per i ... (Corriere del Mezzogiorno)

Per le segreterie territoriali di Taranto "e' la ... (AGI) - Taranto, 26 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

'Commissari garantiscono pagamento stipendi gennaio' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 gen - "L'incontro con i commissari straordinari dell'Ilva e' stato positivo, perche' gli stessi hanno confermato che si proseguira' con i contratti di solidarieta' a Taranto ... (Borsa Italiana)

I più tesi sono sicuramente gli 8 mila lavoratori che temono di perdere il posto: 5 mila dipendenti diretti e 3 mila dell'indotto. Per i primi si attendono notizie su contratti di solidarietà o cassa integrazione a rotazione. (GreenBiz.it)