Consumi: Aires-Confcommercio, ad aprile -10% vendite condizionatori, ma no effetto Draghi

LaPresse ECONOMIA

Ma non si tratta dell’ ‘effetto Draghi’

Milano, 20 mag.

(LaPresse) – Mentre in questi giorni di maggio, in anticipo è arrivato il ‘caldo africano’ dell’anticiclone Hannibal, le vendite di condizionatori d’aria ad aprile sono stimate in calo del 10% in meno rispetto allo stesso mese del 2021.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Foto Shutterstock; music Perception from Bensound.com Per godere pienamente dell’azione che queste macchine offrono è però importante sapere come eseguire la manutenzione. (ilmattino.it)

Foto: Shutterstock Music: "Perception" from Bensound.com. LEGGI ANCHE > > COSTA POCO ED E’ AMICO DELL’AMBIENTE: IL SOSTITUTO DEL CONDIZIONATORE. Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Maggio 2022, 11:39 La stagione estiva è alle porte e le temperature già infuocate spingono le persone ad accendere i condizionatori o a procurarsene uno in gran fretta. (leggo.it)

Un aspetto particolarmente importante da tenere in considerazione, risiede nella pulizia e nella manutenzione del dispositivo. Condizionatore: gli step necessari prima dell’utilizzo. Pulizia e manutenzione dei filtri: prima di tutto, il primo step consiste nella pulizia dei filtri. (Leggilo.org)

Quando fa parecchio caldo e le temperature sono insostenibili, rinfrescare la casa diventa d’obbligo per la salute. Non è raro che l’estate scoppi all’improvviso e che ci si ritrovi con 30 gradi all’ombra in un batter d’occhio. (InformazioneOggi.it)

Martedì 17 Maggio 2022, 12:13. La stagione estiva è alle porte e le temperature già infuocate spingono le persone ad accendere i condizionatori o a procurarsene uno in gran fretta. (ilmessaggero.it)

Conosciuto il contesto generale, è ora di capire come costruire un condizionatore fai da te. Costruire un condizionatore fai da te per risparmiare e passare un’estate al fresco. (ContoCorrenteOnline.it)