Piano industriale Bper: meno 600 sportelli, utile 2025 a 800 milioni e cedole per 1 miliardo | estense.com Ferrara

Estense.com ECONOMIA

“Il Piano Industriale 2022-2025 approvato dal consiglio di amministrazione – ha commentato l’amministratore delegato Piero Luigi Montani durante la presentazione del piano industriale – delinea una nuova fase di sviluppo del gruppo Bper con obiettivi ambiziosi, ma che sappiamo essere alla nostra portata, facendo leva sui ragguardevoli risultati raggiunti oggi in termini di miglioramento del posizionamento competitivo, redditività e qualità del credito

Sono questi i punti salienti del piano industriale 2022-2025 di Bper banca, che punta alla realizzazione di 800 milioni di utile netto alla fine del 2025 cercando di invogliare anche gli investimenti e puntando a distribuire alla fine di questa riorganizzazione la metà degli utili in dividendi, mantenendo nel frattempo “un’elevata solidità patrimoniale”. (Estense.com)

Ne parlano anche altre testate

Saranno inoltre cedute le attività non-core, tra cui la piattaforma di gestione degli Npl. Significativi gli investimenti in tecnologia - oltre 500 milioni di euro - indispensabili per rispondere all'accelerazione digitale che sta attraversando l'intero settore finanziario. (Tiscali Notizie)

Durante la call con la comunità finanziaria, Montani ha comunque sottolineato che il management non ha ancora affrontato questo livello di dettaglio nelle restituzioni agli azionisti. Equita afferma che le stime di piano sono "leggermente superiori alle attese a livello operativo principalmente per, mentre la bottom line è in linea per assunzioni più prudenti sul fronte del CoR". (Borsa Italiana)

Tra le misure del piano, un plafond di oltre 7 miliardi per impieghi green a supporto della transizione ecologica di aziende e famiglie Vista l’acquisita dimensione di grande gruppo nazionale c’è anche chi ha chiesto, nell’incontro stampa di ieri, se in futuro Bper intenderà cambiare nome. (il Resto del Carlino)

Con la piattaforma verranno "" e ci sarà il trasferimento di 120 persone. "Fino alla fine dell'anno saremo concentrati su questa operazione", ha aggiunto.Per quanto riguarda la remunerazione agli azionisti, ha spiegato che "ilè previsto dal nuovo piano industriale al 2025, ma". (Finanza Repubblica)

Lo comunica l'istitito in una nota, specificando che l'offerta riguarda le azioni ordinarie dedotte le 604.154.459 azioni, pari al 79,418% del capitale sociale di Carige. Bper: presenta a Consob domanda Opa obbligatoria totalitaria su Carige a 0,80 euro/azione (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Quando l'integrazione di Carige sarà completata, "e ci vorrà del tempo" potremo pensare ad altre operazioni", ha aggiunto. Sull'azionista Unipol, comune con la banca valtellinese, Montani si è detto "contento dei soci che abbiamo e che ci assistono nella nostra crescita (La Sicilia)