Superbonus, Conte: “Mi auguro che Letta chieda scusa”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo l’intesa raggiunta in Senato sul nuovo emendamento sul Superbonus al Dl Aiuti bis, è il presidente M5s Giuseppe Conte a rivendicare la battaglia parlamentare, nel corso di un incontro all’Associazione nazionale costruttori edili (Ance): Non è stato facile, contro di noi è scattata una reazione mediatica pazzesca: tutte le forze politiche ci hanno accusato di irresponsabilità, un’aggressione deliberata per farci perdere credibilità. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

(Agenzia Vista) Roma, 13 settembre 2022 Ancora una volta tutti contro il M5S, tutti a darci degli irresponsabili. Ma la realtà è che se non fosse stato per noi non avremmo ottenuto una soluzione per 30-40mila aziende che stanno fallendo. (Liberoquotidiano.it)

Adesso è una gara a intestarsi questa soluzione, ma va bene così, tanto nessuno ci chiederà scusa. Ancora una volta tutti contro il M5S, tutti a darci degli irresponsabili. (ilGiornale.it)

E molto spesso, almeno in Italia, il dibattito su cosa sia la caccia oggi è naufragato contro gli scogli dell’incomprensione, dell’incomunicabilità e, talvolta, del bieco insulto. La caccia è storicamente un argomento divisivo. (Alto Adige)

Decreto Aiuti bis, Conte: Mi aspetto scuse da Letta e da altre forze politiche (Agenzia Vista) Roma, 13 settembre 2022 Non è vero come ha scritto Enrico Letta in un tweet che noi siamo irresponsabili per un calcolo elettorale, quel tweet è vergognoso e da Letta mi aspetto scuse e anche da altre forze politiche che dicevano che bloccavamo un decreto che è andato in Gazzetta ufficiale il 9 agosto, le parole di Giuseppe Conte (Liberoquotidiano.it)

Lo facciamo grazie all'accordo trovato in Senato e presto votato alla Camera, provvedimento che sarà così convertito in legge molto prima della sua scadenza del 9 ottobre. Grazie alla nostra irresponsabilità salviamo 50mila aziende circa che sarebbero fallite. (Tiscali Notizie)

Della mediazione tutti i partiti si intestano il merito: la soluzione trovata prevede che la responsabilità in solido nella cessione dei crediti di bonus edilizi e superbonus si configuri solo se il concorso nella violazione avviene con dolo o colpa grave. (L'Unione Sarda.it)