Il terremoto politico “Pandora” a Catania scuote anche Santa Teresa di Riva

Il terremoto politico “Pandora” a Catania scuote anche Santa Teresa di Riva
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

C’è anche il professionista incaricato meno di quattro mesi fa per delineare lo sviluppo urbanistico di Santa Teresa di Riva tra i coinvolti nell’operazione “Pandora” della Procura distrettuale della Repubblica di Catania, che mercoledì mattina ha portato all’esecuzione di 11 misure cautelari nei confronti di esponenti politici (tra cui il vicepresidente della Regione Luca Sammartino ), funzionari comunali ed imprenditori gravemente indiziati a vario titolo di scambio elettorale politico-mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata per atto contrario ai doveri d’ufficio, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri media

PALERMO – Il duro botta e risposta tra Ismaele La Vardera, capogruppo di Sud chiama Nord, e il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Lo scontro è andato in scena nel corso di una seduta. Lo scontro La Vardera-Galvagno (Livesicilia.it)

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della convocazione da parte del Consiglio comunale al fine di relazionare sui recenti e noti avvenimenti giudiziari. (Grandangolo Agrigento)

Il curriculum del neoinquisito siciliano Luca Sammartino (Udc, Pd, Lega, in successione) è politicamente illeggibile. Un po’ come certi influencer, che sono famosi perché sono famosi, certi politici fanno politica perché fanno politica: non è rintracciabile una mezza idea del … (la Repubblica)

Sammartino: "Sono estraneo alle accuse"

Aggiunge: «La procura contesta c… Luca Sammartino dice: «Ho risposto alle domande che mi sono state fatte e ritengo di avere chiarito ogni punto delle due contestazioni che mi vengono mosse». (La Repubblica)

Due settimane di tempo per decidere se togliere definitivamente il posto a Luca Sammartino. Renato Schifani ha parlato con la Lega, tastato il clima in giunta e con gli alleati, e poi ha stabilito la deadline del caso. (Giornale di Sicilia)

Sammartino: "Sono estraneo alle accuse" (La Gazzetta del Mezzogiorno)