Milano, in Lombardia ogni mese di zona gialla significa perdere 440 milioni di euro

MilanoToday.it INTERNO

“È necessario, inoltre - conclude Confcommercio Lombardia - che la comunicazione su eventuali restrizioni avvenga con tempestività e un giusto preavviso

Ogni mese le aziende perdono 440 milioni di euro: a tanto ammonta il conto lombardo per la zona gialla.

Auspichiamo, quindi, che il nuovo Governo possa imprimere quella velocità che, fino ad oggi, a tutti gli effetti, è mancata”.

“Stiamo parlando delle conseguenze della zona rossa imposta per errore in regione a gennaio: 600 milioni di euro che le imprese si aspettano vengano risarciti, senza se e senza ma. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Su proposta della presidente Patrizia Di Dio, rieletta nello scorso dicembre per il secondo mandato, il Consiglio direttivo ha votato gli otto componenti della squadra: Daniela Cocco, Maurizio Cosentino, Alessandro Dagnino, Nicola Farruggio, Fabio Gioia, Vincenzo Salerno, Margherita Tomasello, Gioacchino Vitale. (Live Sicilia)

Una grande mobilitazione, organizzata da Confcommercio Toscana e Confesercenti Toscana, che coinvolgerà gli imprenditori del terziario di tutta la regione per 'reclamare una diversa gestione dell’emergenza, alternativa alle chiusure imposte dalle normative antiCovid'. (055firenze)

Leggi su romadailynews (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Roma – “Gentile presidente Zingaretti, le scrivo a nome dell’intero Sistema diper l’Italia– Confederazione delle, delle Attivita’ Professionali e del Lavoro Autonomo, che ho l’onore di rappresentare. (Zazoom Blog)

LE INIZIATIVE TERRITORIALI. . AREZZO. La catena umana si svilupperà lungo tutto il Corso Italia, sarà composta da oltre 300 imprenditori del terziario divisi in 7 frazioni. (Maremmanews)

"È una responsabilità tanto più impegnativa, - dettaglia Patrignani - perché, dopo l’uscita dall’emergenza sanitaria, non tutto potrà tornare come prima, ha detto Draghi. Ecco allora che sul diritto al lavoro in sicurezza, nella massima sicurezza come i nostri imprenditori hanno dimostrato di potere e sapere lavo- rare, non si può transigere. (CesenaToday)

La protesta non è in presenza, al fine di restare coerenti ai messaggi istituzionali, è un grido di allarme rivolto a quanti possono e devono prendere decisioni per un'efficace e tempestiva azione risolutiva - spiegano da Confcommercio Savona - Tutti coloro che condividono, attraverso gli strumenti che riterranno opportuni, l’iniziativa contribuisce ad alzare il volume della protesta per far arrivare la voce di tutto il settore nelle modalità più efficaci possibili" (SavonaNews.it)