Meteo, il ritorno dell'inverno in Calabria: neve copiosa sulla Sila e anche in Aspromonte FOTO

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Non sarà una nevicata che consentirà agli amanti degli sport invernali di sciare, ma sarà comunque un fine settimana in cui la montagna calabrese potrà regalare panorami mozzafiato. E' un venerdì contrassegnato da abbondanti nevicate soprattutto in Sila e sul Pollino, ma nevica anche a Gambarie in Aspromonte . Se la neve ieri è caduta a quota 1700 metri, oggi la coltre bianca è scesa a quote più basse fino ai 1200 metri. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’accumulo raggiunto in piazza, a 1.310 metri di altitudine sul livello del mare, è stato addirittura il più abbondante di tutta la stagione invernale. Una nevicata spettacolare, questa mattina, con temperatura crollata a +1,2°C. (StrettoWeb)

Questa mattina si registrano temperature invernali, con forti venti e intense grandinate. Qualche problema alla viabilità, anche se al momento non si ha notizia di danni o disagi particolari. (Zoom24.it)

Per la Sicilia quella di venerdì 19 aprile è una giornata all’insegna del maltempo. A Palermo, Catania e Messina è stata diramata l’allerta gialla, ma si prevede che in serata ci sia un lieve miglioramento. (Quotidiano di Sicilia)

La morsa del gelo degli ultimi giorni ha riportato le montagne a un candore inaspettato considerando che la magra stagione sciistica appena trascorsa (Cosenza 2.0)

Questo fine settimana, nonostante non sia un’abbondante nevicata a permettere agli appassionati degli sport invernali di sciare, la montagna calabrese promette comunque panorami mozzafiato. (Zoom24.it)

Maltempo Calabria, neve in Sila e sul Pollino Come previsto dagli esperti del meteo, l’aria calda e anomala di questi ultimi giorni die metà aprile ha lasciato spazio a correnti fredde di matrice polare marittima. (METEO.IT)