Mese, anno e modello: chi non deve cambiare la tv

ilGiornale.it ECONOMIA

Data entro la quale tutto il Paese sarà servito con tecnologia digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10: protocollo che consente di riservare al pubblico contenuti ancora più performanti rispetto all’attuale scenario.

In linea di massima, i prodotti commercializzati a partire dal 2017 sono compatibili con il nuovo standard di trasmissione

Da metà ottobre inizieranno le trasmissioni con il nuovo standard, la codifica Mpeg-4: scelta che aumenterà la qualità delle immagini, l’audio e il livello dei servizi offerti ai telespettatori. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Compilando l’apposito modulo disponibile al download, beneficeranno di uno sconto al momento dell’acquisto di un televisore compatibile al nuovo digitale terrestre Scopriamo insieme cosa succederà al digitale terrestre e come ottenere il Bonus TV di Stato. (Tecnoandroid)

Bonus TV a partire da oggi: ecco come richiederlo (video). Il riassetto dalla codifica Dvb-T/Mpeg2 a quella Mpeg4 avverrà poi nelle varie aree regionali: la prima è la Sardegna. Altrimenti il bonus decoder, sempre da 30 euro, si può usare per comprare una nuova tv senza rottamarne un'altra. (ilmessaggero.it)

Il decoder Digiquest in questione ha funzione REC e doppio tuner; questo vuol dire che vi permetterà di registrare contemporaneamente fino a due canali, anche se appartenenti a MUX diversi. Non solo, con questo decoder sarà possibile anche sfruttare la funzione Timeshift, quindi mettere in pausa in diretta grazie al telecomando multicontrollo incluso in confezione. (macitynet.it)

Stiamo parlando del cosiddetto Bonus Rottamazione Tv. Lo switch off al nuovo digitale terrestre partirà dal 15 ottobre 2021, iniziando, probabilmente, con alcuni canali meno importanti. (InvestireOggi.it)

Digitale Terrestre: cosa cambia, quali canali non saranno più visibili entro la fine del 2021. Come aveva previsto il Ministero dello Sviluppo economico (MISE) da qualche tempo è iniziato il cambiamento della nostra televisione Il digitale terrestre cambierà le sue frequenze e questo comporterà dei cambiamenti nei canali che siamo abituati a guardare. (INRAN)

Per accompagnare la trasformazione il governo Draghi ha messo in campo il bonus rottamazione tv: uno sconto fino a 100 euro, senza alcun limite di Isee, per smaltire la vecchia televisione e comprarne una di nuova generazione. (corriereadriatico.it)