Nuovo Digitale Terrestre, ottobre è vicinissimo: i due bonus ancora accessibili

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

E conviene, per le famiglie che non posseggono una tv adatta per il passaggio al nuovo Digitale Terrestre, approfittarne.

Dal 23 agosto scorso però, è possibile richiedere il Bonus rottamazione Tv

Il Bonus Rottamazione TV e il bonusTV-decoder, sono ancora accessibili.

Cambio del Digitale Terrestre, il nostro televisore non supporta le tecnologie future: ecco a quali bonus abbiamo accesso.

Nuovo Digitale Terrestre: a chi spettano le agevolazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bonus rottamazione tv consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro Il governo, al fine di incentivare l’acquisto di televisori di ultima generazione o decoder da collegare ai vecchi, ha istituito due distinti bonus: il bonus tv e il bonus rottamazione tv. (InvestireOggi.it)

Il digitale terrestre cambierà le sue frequenze e questo comporterà dei cambiamenti nei canali che siamo abituati a guardare. Digitale Terrestre: cosa cambia, quali canali non saranno più visibili entro la fine del 2021. (INRAN)

Bonus TV a partire da oggi: ecco come richiederlo (video). Il riassetto dalla codifica Dvb-T/Mpeg2 a quella Mpeg4 avverrà poi nelle varie aree regionali: la prima è la Sardegna. Bonus tv, da lunedì le domande per lo sconto da 100 euro: da ottobre la rivoluzione del digitale terrestre. (ilmessaggero.it)

Siete pronti al prossimo switch off al DVB-T2? Infatti, sono propriamente due i benefici che deriveranno dal passaggio alle nuove frequenze del digitale terrestre. (Tecnoandroid)

Non solo, con questo decoder sarà possibile anche sfruttare la funzione Timeshift, quindi mettere in pausa in diretta grazie al telecomando multicontrollo incluso in confezione. Il decoder Digiquest in questione ha funzione REC e doppio tuner; questo vuol dire che vi permetterà di registrare contemporaneamente fino a due canali, anche se appartenenti a MUX diversi. (macitynet.it)

Per accompagnare la trasformazione il governo Draghi ha messo in campo il bonus rottamazione tv: uno sconto fino a 100 euro, senza alcun limite di Isee, per smaltire la vecchia televisione e comprarne una di nuova generazione. (corriereadriatico.it)