Alle radici del Vinitaly: apre oggi la 56esima edizione

Termoli Online INTERNO

Alle radici del Vinitaly: apre oggi la 56esima edizione LARINO. Apre oggi la 56° edizione del Vinitaly di Verona, la grande esposizione dei vini italiani, partita pochi anni dopo la chiusura definitiva della Mostra Nazionale dei Vini Tipici e di Pregio di Siena, una biennale nata nel 1933 che ha chiuso nel 1960 con l’apertura dell’Enoteca Italica Permanente nel bastione San Filippo della Fortezza Medicea di Siena. (Termoli Online)

Ne parlano anche altri media

Katya Gentile (LaC news24)

ABRUZZO – La 56esima edizione del Vinitaly si apre oggi, nello ‘Spazio-Abruzzo’, con due Masterclass nelle quali verranno presentati i due vini che hanno ottenuto risultati straordinari nel 2023: il Pecorino d’Abruzzo Doc e il Cerasuolo d’Abruzzo Doc. (Zonalocale)

La rassegna è dedicata al turismo sostenibile e consapevole – Il vicesindaco Emili di ritorno dalla manifestazione: “Conosciuti nuovi partner e tanti incuriositi dalle nostre proposte” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E di sfide, belle toste, in questo Vinitaly numero 56 che si apre oggi a Verona, c’è l’imbarazzo della scelta. Il settore del vino, per il Nord Est, vale oltre 3 miliardi di euro solo in esportazioni ed è chiaro che è un gioiello dell’economia da preservare con tutte le forze. (Il Messaggero Veneto)

Dal 14 al 17 aprile 2024, Verona diventerà nuovamente il palcoscenico mondiale del vino con la 56esima edizione di Vinitaly, la fiera internazionale dedicata al vino e ai distillati che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

-VIDEO | La novità di quest'anno vede tutte le cantine presenti nello stesso padiglione della Regione. Occhiuto: «Abbiamo lavorato per riunire tutti nell'interesse comune della nostra terra. Sono molto contento di vedere i grandi produttori assieme ai piccoli» L’evento (LaC news24)