Regionali, nemmeno il passo indietro di Musumeci mette d'accordo il centrodestra

La Sicilia INTERNO

Tutte le caselle sembrano andare a posto affinché il centrodestra trovi un candidato unitario a poco più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, ma in realtà non è così.

Se si vuole lavorare per la Sicilia e il centrodestra, si torni ad un percorso di concordia almeno con scelte condivise.

Insomma, se FdI deve digerire il «no» degli alleati a Musumeci adesso deve concordare l'alternativa, che per Meloni non può essere Prestigiacomo

Una cosa però non ci si può chiedere: sostenere un candidato che saliva sulla Sea Watch con il Pd», ha scritto la leader di FdI. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ignazio La Russa aveva precisato che questa intesa non coinvolgeva Fratelli d’Italia, che invece rilanciava il nome di Musumeci. "Francamente non mi è ancora chiaro per quale ragione Nello Musumeci non dovrebbe essere candidato dal centrodestra per un secondo mandato. (Giornale di Sicilia)

Lo scrive su Facebook il governatore siciliano Nello Musumeci chiamandosi di fatto fuori dalla corsa per le elezioni regionali in programma il 25 settembre “Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. (RagusaOggi)

E' stata la Lega a dare l'assist a Forza Italia, dando l'ok per la candidatura azzurra, e ritirando quella di Minardo. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, on (Tp24)

Lega e Forza Italia hanno trovato l'intesa sulla candidatura per la rpesidenza della Regione Sicilia e lanciano Stefania Prestigiacomo. Torno a fare il militante",. scrive su Facebook il governatore siciliano Nello Musumeci chiamandosi di fatto fuori dalla corsa per le elezioni regionali in programma il 25 settembre (Italia Oggi)

Fratelli d'Italia non avanzerà alcuna proposta, ne facciamo un'altra gli alleati". "La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La rivolta dei ‘musumeciani’. E ci sono i ‘musumeciani’, appunto, in rivolta. Avanza Prestigiacomo, Musumeci saluta. La giornata si è movimentata, inizialmente, con l’annuncio della convergenza di Forza Italia e Lega sul nome della forzista Stefania Prestigiacomo. (Livesicilia.it)