Apple, accordo con Dublino: verserà al fisco 13 miliardi

La Stampa ECONOMIA

Bruxelles contro gli irlandesi: “Concesso un regime troppo favorevole”. La palla alla Corte Ue, Cupertino potrebbe ancora riprendersi i soldi (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Accordo tra Apple ed Irlanda per il pagamento della maxi multa imposta dall’Ue a Cupertino Apple e Irlanda hanno trovato l’accordo sulla maxi multa imposta dall’Ue per non aver pagato le tasse. (Startmag Web magazine)

Ma Apple continua a rigettare le accuse. (ictBusiness)

Il ministro delle Finanze irlandese, Paschal Donohoe, sottolinea che Apple verserà i fondi su un conto di garanzia che saranno ‘liberati’ solo nel caso (ITespresso.it)

Dopo quasi un anno e mezzo, Apple e l’Irlanda hanno raggiunto un accordo, soddisfando la richiesta della… (businessandtech.com)

Apple e il governo irlandese hanno raggiunto un accordo per il versamento dei 13 miliardi di euro comminati dalla Commissione Europea: ecco cosa accadrà. (Webnews)

Come stabilito dalla sentenza della Commissione nell’ agosto del 2016 , il colosso di Cupertino dovrà versare 13 miliardi di euro nelle casse del fisco irlandese. Apple ha finalmente raggiunto un accordo con l’ Unione Europea per il pagamento delle tasse arretrate. (L'ultima Ribattuta)